Magic Mike XXL: il sequel sarà diretto da Gregory Jacobs

STANNO PER TORNARE GLI STREPER DI MAGIC MIKE NEL SEQUEL MAGIC MIKE XXL, DIRETTO, QUESTA VOLTA, DA GREGORY JACOBS

Magic-Mike-XXL-1È proprio Steven Soderbergh ad annunciarlo, passando la redini della regia del sequel di Magic Mike a Gregory Jacobs: “Voglio essere lì ma non come regista. Desidero essere parte del tutto come membro della band, ma questa volta non ho alcuna intenzione di essere l’uomo in prima pagina.”

Il sequel tanto atteso della pellicola che nel 2012 ha incassato la modica cifra di 167 milioni di dollari a fronte di un budget di 7 si intitolerà Magic Mike XXL e, per l’appunto, sarà diretto da Greg Jacobs, assistente alla regia di Steven Soderbergh e regista nel 2007 del thriller Wind Chill – Ghiaccio Rosso Sangue. La pellicola è stata annunciata proprio Soderbergh, regista del primo capitolo, e, viste le premesse, potrebbe essere una delle saga redditizie. Al regista di Traffic, infatti, è bastato un semplice tweet: “IT’S ON !” per aprire la produzione di Magic Mike XXL.

Soderbergh, questa volta, si è riservato il ruolo di direttore della fotografia, operatore di macchina e montatore, sottolineando che abbandonare la regia non per forza implica l’abbandono del mondo cinematografico.
“Gregory ha ha lavorato in Magic Mike come produttore ed è il braccio destro di Steven da oltre venticinque anni – ha dichiarato Channing Tatum che tornerà anche in questo sequel – però sarà strano non avere Soderbergh dietro la camera. E’ un uomo di grande talento che, se pur volesse fare cinque minuti di riprese in una foresta selvaggia, non dubiteresti mai di lui.”
Non ci sono ancora notizie ufficiali sul cast, probabilmente la maggior parte dei protagonisti del primo capitolo dovrebbe tornare ma quello che è sicuro invece è il giorno, o meglio la data d’uscita, prevista per il 1 Luglio 2015.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook