Roma Web Fest: dal 26 al 28 settembre al MAXXI

AL VIA LA2° EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST, LA RASSEGNA DEDICATA ALLE SERIE E AL CINEMA SUL WEB

web fest

La capitale apre le porte alla seconda edizione del Roma Web Fest, il festival dedicato al mondo del cinema e delle serie tv online. La rassegna avrà luogo presso il MAXXI (Museo delle Arti del XX secolo) e oltre alla produzione internazionale, ci sarà ampio spazio anche a quella italiana, tra cortometraggi, spot, e video di campagne griffate.

Il mondo del web è ormai in forte espansione, e ne sono un esempio web series di stampo italiano come Il Terzo Segreto di Satira, The Pills e The Jackal. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, vuole ancora una volta unire il mondo del mercato cinematografico internazionale con il nuovo cinema sul web, mostrando nuovi autori e nuovi talenti che hanno trovato online il modo di far vedere i loro prodotti.

Un programma ampio quello del Roma Web Fest, che sarà diretto da Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, proponendo non solo prime visioni ma anche workshop e dibattiti. Le serie in concorso saranno: 60 nella categoria fashion film e 40 le web series, includendo 17 anteprime assolute, 10 prodotti pilota e 10 produzioni televisive. Novità assoluta del Roma Web Fest è lo spazio dedicato interamente alle donne, dove si alterneranno autrici, presentatrici, attrici, fashion blogger, critiche ed opinioniste, le quali discuteranno sul potere femminile in rete attraverso le testimonianze che le hanno viste protagoniste.

 

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.