RomaWebFest 2014: i vincitori

PREMI PER OPERE DA ROMA A MILANO, CON MENZIONE SPECIALE PER ELBA: L’EREDITÀ DI NAPOLEONE

elbaL’avventura con Elba – l’eredità di Napoleone, la Milano sotterranea con Milano Underground, le difficoltà della quotidianità universitaria in “Esami”. I premi più importanti se li sono accaparrati loro. La giuria del Roma Web Fest infatti è rimasta sorpresa prima di tutto da “Milano Underground“, una mini serie che ci fa scendere nella metropolitana milanese per raccontare le vite che si intrecciano fra loro, proprio come un percorso sotterraneo.

Vincitrice del premio Roma Web Fest, Milano Underground vede per ogni puntata un regista diverso che per pochi minuti si occupa della quotidianità dei personaggi incontrati lungo il tragitto. Altro premio importante va a “Esami” di Edoardo Ferrerio, la web series sul mondo universitario è stata coronata Miglior web serie italiana.

Invece la Miglior serie straniera è Libres, serie concernente la crisi economica e sette giovani che si allontanano dalla società. Migliori effetti speciali: Elba – l’eredità di Napoleone. Girata sull’isola e dedicata all’Imperatore, la serie è un prodotto culturale, di promozione turistica, e un lavoro di sano intrattenimento.

Girato dai Licaoni (Alessandro Izzo ne è regista, montatore e autore, mentre Francesca Detti è autrice e direttrice di produzione), i protagonisti sono I protagonisti sono Margherita Coppola e Guglielmo Favilla. Sempre Elba conquista il premio Miglior soggetto/sceneggiatura. Miglior grafica poi per la serie a fumetti Preti realizzata da Astutillo Smeriglia ironica e satirica si muove nel mondo ecclesiastico lasciandoci con il sorriso o l’amaro in bocca (dipende da quanto crediate o da quanto vi mettete in gioco).

RomaWebFestAd Under Miglior regia, miglior colonna sonora e miglior attrice con Valentina Bellè. I nostri complimenti, in qualita’ di media partner, a tutti quanti i vincitori di questa seconda edizione.

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook