Saint Laurent e la corsa agli Oscar 2015

UN FILM FRANCESE CANDIDATO COME MIGLIOR FILM STRANIERO

6La nuova stagione cinematografica, almeno in Italia, deve ancora entrare nel vivo e già si pensano agli Oscar 2015. Il momento più glamour e pop dell’universo cinematografico, comincia a far trapelare le prime indiscrezioni sui film che rincorrono il sogno di vincere una statuetta d’oro. Il primo è Saint Laurent di Bertrant Bonello.

L’ennesimo biopic sulla figura dello stilista francese, sarà candidato come miglior film straniero e cercherà di mantenere alto il nome della Francia nel mondo patinato e glitterato di Hollywood. A dare la notizia è proprio il Centro Sperimentale del cinema, attento scrutatore della settima arte. Ancora inedito in Italia, Saint Laurent, arriverà nei cinema francesi questo mercoledì dopo che era tra i nominati per la Palma D’oro al Festival di Cannes assieme alla Vita di Adele e Tutto su Mia madre del brillante  Guillaume Gallienne. Il film con un far deciso senza dimenticare un po’ di sano melò, racconterà la vita del famoso stilista francese tra il 1967 ed il 1976, un decennio di grandi successi per la moda e che rappresentano il periodo più florido e creativo per Yves Saint-Laurent; nel cast troviamo Gaspard Ulliel nel ruolo del protagonista, Louis Garrel, Lea Seydoux (una delle interpreti di La vita di Adele), Helmut Berger (che interpreta Laurent nel 1989), Jasmine Trinca e Valeria Bruni Tedeschi ormai lanciatissima nel cinema dopo il proverbiale successo de Il Capitale Umano.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook