The Engine: la fantascienza a basso costo

SI CERCANO FONDI PER REALIZZARE UN FILM INDIPENDETE DAL TAGLIO AUTORIALE

20140909164236-che_cosa___the_engineMMMRealizzato da Federico Rescaldani insieme agli amici e attori Tommaso Contu e Simone Utzeri, The Engine sarà un film di fantascienza girato interamente in Sardegna; sarà un progetto fresco e nuovo che permetterà ad alcuni giovani artisti di affermarsi nel panorama cinematografico italiano.

Mettere in moto una campagna di raccolta fondi non è facilissimo con i tempi che corrono, ma i giovani realizzatori del lungometraggio, con a disposizione una buona attrezzatura per le riprese, sperano di racimolare una giusta somma per poter coprire i costi di riprese. Servirebbero solo 3000 euro per coprire gli spostamenti e poter pagare tutta la crew che, con grande dignità, hanno ben pensato di lavorare dietro un compenso simbolico e perché l’intero processo di produzione e post produzione verrà portato avanti dal regista, che lavora gratis, e da un fonico. I soldi raccolti saranno interamente usati per finanziare il progetto. Il nome di chi finanzierà il progetto (si accettano anche dei contributi simbolici), verrà inserito tra i titoli di coda ed il suo nome quindi verrà proiettato sugli schermi dei grandi festival a cui, The Engine, spera di poter partecipare.

Sarà dunque uno sci-fi nostrano, all’italiana, senza dimenticare la tradizione anglo americana. E’ quindi un periodo di grande fermento per i giovani cultori dell’arte cinematografica, diamo quindi la possibilità di poter realizzare la loro più grande aspirazione. Qui trovate la pagina dedicata al progetto e come poter contribuire alla campagna.

The Engine racconterà la storia di un gruppo di giovani che si troveranno a stretto contatto con una civiltà extraterrestre. In un luogo dove si rincorrono strane leggende di UFO ed avvistamenti, la vita di Nicole, una giovane malata di cancro, cambierà radicalmente.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook