Bad Judge: first look

KATE WALSH NEI PANNI DI UN GIUDICE SEVERO MA DALLO STILE DI VITA DISCUTIBILE

Bad-JudgeRebecca Wright si sveglia ogni mattina nella sua casa in condizioni disastrose: stanza sottosopra, salotto lasciato come il giorno prima, e i residui della baldoria della notte precedente. Questa è la vita incasinata del giudice della corte di tribunale più severa di Los Angeles, capace di fare due cose nello stesso momento, come esultare per un test di gravidanza negativo durante una deposizione ed emettere una rigida sentenza. La sua vita spericolata però sta per cambiare con l’arrivo di Robby Shoemaker, un bambino di 8 anni, i cui genitori sono stati mandati dietro le sbarre proprio dal giudice Wright. Il timido ragazzino potrebbe essere l’unica persona a trasformare la vita di Rebecca rendendola più responsabile.

La NBC cerca di riprendersi il primato della serata comedy, un tentativo che ha fallito da anni, dopo la fine di sit-com come Friends e Will & Grace. Stavolta lo fa affidandosi a uno dei volti più amati della televisione, Kate Walsh. L’attrice torna in televisione in gran forma, nelle insoliti vesti di un giudice cattivo, Bad Judge, una serie che la vede protagonista su NBC. Dopo aver accantonato le serie mediche di Grey’s Anatomy e Private Practice, la Walsh cambia tono e attitudine, passando dalla seria e problematica Addison Montgomery, alla sconsiderata Rebecca Wright, una donna sulla quarantina che, al contrario, non ha alcuna voglia di mettere la testa a posto.

Il pilot dà uno sguardo alla vita della Wright, uno dei giudici più temuti di Los Angeles, famosa per dire in aula tutto ciò che le passa per la testa (oltre a creare sentenze alquanto creative) e introduce altri protagonisti dello show: incontriamo il piccolo Robby, è interpretato da Theodore Barnes, poi c’è Gary (Ryan Hansen di Friends with Benefits, 2 Broke Girls, Bad Teacher), il corteggiatore numero uno di Rebecca, e Tone Bell nei panni di Tedward, ufficiale giudiziario e amico della donna.

Una sit-com spigliata, senza peli sulla lingua, e non a caso tra i produttori esecutivi figura il comico Will Ferrell. Tuttavia, Bad Judge non è al livello di altrettante comedy che si sono susseguite su NBC, ma del resto siamo solo al pilot. Kate Walsh è incredibilmente comica e calata nella parte, a dimostrazione di un’attrice che sa passare da ruoli drammatici a ruoli demenziali in un batter d’occhio. Staremo a vedere come gli americani reagiranno a questo cambio di rotta dell’attrice.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.