Film 4 Meeting @ Roma Film Fest 2014: incontro col Made in Italy

PIACE E CONVINCE L’INCONTRO DEDICATO ALLA PROMOZIONE DEI TALENTI DEL CINEMA ITALIANO

f4meetingAbbiamo ripensano l’evento, abbiamo deciso di far incontrare pubblico e artisti del cinema in uno spazio più colloquiale in cui interagire in maniera amicale, ci siamo accordati con la Roma Lazio Film Commission per dare vita ad una conferenza che riguardasse appassionati e cultori accorsi per partecipare alla 9° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Abbiamo infine coinvolto il Ferrari Club Colosseo e creato una sinergia con Radio Centro Suono e Where’s Art.

È nato così il nuovo format Film 4 Meeting @ Roma Film Fest 2014, dal tema Viaggio nelle contaminazioni del cinema, che ha visto la partecipazione di cinque categorie di professionisti del settore incontrare il pubblico e discutere dei loro lavori in essere e futuri. Evento curato dal brand Film 4 Life – Curiosi di Cinema, la nostra realtà di promozione del talento Made in Italy.

L’incontro di domenica 19 ottobre ha visto alternarsi sulle sedute dell’incontro condotto dal Direttore Simone Bracci con Simona Montemurro, ospiti del calibro di Lorenzo Sportiello, regista e autore del post-apocalittico Index Zero, presentato proprio al Festival stesso, Roberto Luongo per Ferrari Club Colosseo (Passion Cult) e Serena Di Marco, in rappresentanza della produzione indipendente Cinemanoidi, quindi Calixto Ramirez (presentato da Carmen Stolfi di Where’s Art) che ha dato vita alla “comunione” tra videoarte contemporanea e cinema.

Poi è stato il turno di Vincenzo Alfieri (accompagnato dal nostro Andrea Rabbito), autore della web series di culto Forse sono io e il duo di giovanissimi, Giulia Franceschetti e Emanuele Ajello, doppiatrice professionista lei, attore e doppiatore il secondo, nonché co-fondatore insieme alla scrittrice Claudia Conte dell’associazione culturale Nova Era.

Il pomeriggio è trascorso all’insegna dell’interazione tra ruoli diversi che accomunano il cinema, con il fuori programma dal vivo della presentazione unofficial del primo cortometraggio interamente prodotto proprio da Film 4 Life, dal titolo RALLENTY, commedia esistenziale scritta e sceneggiata da Simone Bracci e diretta da Francesco Madeo, ospite dell’incontro insieme ai due protagonisti, Manuel Ricco e Nicole Pyrathon.

Ringraziamenti doverosi del Meeting vanno a Cristina Priarone e Doriana Attili ( e alle ragazze dello stand di RomaLazio Film Commission), Claudio Falcone (Briciola TV), Carolina Pozzi e Carmen Stolfi (Where’s Art), Antonio Carnevale e Massimiliano Augeri (Radio Centro Suono), oltre naturalmente a tutti i partecipanti e al magnifico staff di Film 4 Life.  

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook