Il videogame Tetris diventerà un film

IL VIDEOGAME TETRIS PRESTO UN FILM FANTASCIENTIFICO: LO ANNUNCIA LA THRESHOLD ENTERTAINMENT

tetris 1Non solo un videogioco storico, ma prossimamente anche un film: direttamente dal 1980, Tetris sbarcherà dallo schermo del computer a quello del cinema. Ad annunciarlo la Threshold Entertainment, che lavorerà al progetto insieme alla Tetris Company.

Larry Kasanoff, produttore del film e presidente della Threshold, lo ha affermato ufficialmente in occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario dalla nascita del gioco. Insieme alla Tetris Co., Jimmy Ienner sarà produttore esecutivo del film.

La Threshold non è nuova agli adattamenti cinematografici da videogames: in passato si è cimentata nell’impresa con Mortal Kombat, uscito in due pellicole negli anni ’90. Ma Tetris offre una sfida in più: il celeberrimo videogioco di logica, infatti, non ha al suo interno una trama, né dei personaggi, ed è dunque difficile immaginare come si possa realizzare un’opera filmica a partire da queste premesse.

L’elemento di partenza su cui basarsi, però, è l’enorme fama di cui gode questo videogame, anche dopo decenni dalla sua nascita: “Tutti sanno che Tetris è uno dei più conosciuti e amati brand del mondo dei videogiochi – ha dichiarato Kasanoff –

Ed è su queste premesse che la Threshold prevede che si possa trattare di un futuro successo al botteghino.

Dopo tutto, Tetris è stato giocato un miliardo di volte solo quest’anno e complessivamente annovera più di 425 milioni di download a pagamento. Segnali innegabili, questi, della fama che ancora contraddistingue questo videogame senza tempo.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".