Movie’n’food – Sapore Di Cinema al Roma Film Fest

LA TAPPA ITALIANA DEL TOUR CULINARIO DEDICATO AL MADE IN ITALY APPRODA NELLA CAPITALE

INVITO NEW YORK 3Metti una sera il Cinema a Tavola, su una terrazza con vista mozzafiato sulla Città Eterna. Con un menu stellato, ispirato alle ricette de Il Gusto del Cinema di Laura Delli Colli, condito dai suoi racconti e da quelli delle star e preparato con cura dallo chef dell’Olimpo, sul Roof del Bernini Bristol. Dopo il successo negli USA, approda a Roma Movie’N’Food – Sapore di Cinema, un evento ideato e curato da Dress in Dreams by Elisabetta Cantone e Francesca Silvestri: una Big Night dedicata al Cinema e al Festival Internazionale del Film di Roma che rende omaggio ai piatti rubati dai grandi film e alla Dolce Vita a tavola fotografata dal King dei Paparazzi, Rino Barillari che di star, nel cielo della Capitale, ne ha catturate non una ma migliaia… e spesso proprio a tavola.

Già, perchè Cibo&Tavola sono da sempre protagonisti del Cinema italiano: una suggestione che dai tempi del Neorealismo, poi della Dolce Vita, fino ad oggi continuano ad attraversare la creatività e le sequenze dei film in un viaggio goloso che fa ormai parte dell’immaginario collettivo, non solo in Italia ma a Hollywood e nel mondo intero. Sullo schermo, in un footage di immagini indimenticabili, un video realizzato da Brivido Pop: le sequenze più famose del cinema a tavola ma anche gli scatti di Barillari.

Al Pacino, Mel Gibson, Anna Magnani, Richard Burton, oltre ad una Sharon Stone mentre soddisfatta sforna una vera pizza preparata con le sue mani una sera d’estate di qualche anno fa in un ristorante di piazza Navona. E anche il mitico Sinatra, The Voice, in una di quelle scene che, a proposito di Dolce Vita e di Paparazzi, hanno fatto il giro del mondo: l’ira di un dio del cinema contro il fotografo che l’aveva sorpreso a cena in Via Veneto in una sera di tanti anni fa.

Unica tappa romana di una vera e propria tournée negli States, che proseguirà nel 2015 a San Francisco, Austin, Washington DC e Miami, Movie’n’Food – Sapore di Cinema è dedicato al Festival Internazionale del Film di Roma e fa parte del calendario Risonanze. Una serata speciale ideata per il Festival e dedicata al grande schermo, con un menu preso in prestito al Cinema e uno show cooking lungo quanto un film. Un piccolo viaggio cine-culinario proprio com’è accaduto nell’ultimo anno partendo da Hollywood poi, di tappa in tappa, Chicago, Houston e a New York.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook