Transparent: nuovo serie dagli studi Amazon

SI TRATTA DI UNA BRILLANTE DRAMEDY DISTRIBUITA IN AMERICA DALLO SCORSO 26 SETTEMBRE

Transparent_amazonAltro pilot altra serie tv. In attesa di conoscere quali saranno i pilot diffusi da Amazon che diventeranno delle vere e proprie serie tv, vi presentiamo Transparent. La nuova commedia nera sviluppata per il selettivo pubblico del web, si va ad aggiungere ad una sfilza di prodotti interessanti e dal grande respiro, come Bosch, The After e Mozarth in the Jungle (con Gael Garcie Bernard).

La vicenda è molto bizzarra ma unica nel suo genere. Transparent infatti racconta la vita di una famiglia di Los Angeles composta dal padre Mort (Jeffrey Tambor), la madre Shelly (Judith Light), i tre figli Sarah (Amy Landecker), Ali (Gaby Hoffmann) e Josh (Jay Duplass). La tipica famiglia americana deve fare i conti però con Mort che nasconde un segreto che presto verrà a galla. Lui è un transgender, come reagirà sua moglie ed i figli all’amara verità?

Su questo incipit si sviluppa la serie che con un pizzico di comicità, illustra la tematica omosessuale in maniera impeccabile. Il pilot è ben strutturato, con attori all’altezza della situazione ed una trama coinvolgente. Ma se la serie verrà ordinata, riuscirà a mantenere alto il suo stile? Per ora Transparent racchiude tutto il meglio della poetica di “Amazon”, un nuovo modo di fare la serialità con gusto ed intelligenza.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook