50 sfumature di grigio

50 SFUMATURE DI GRIGIO: ONLINE L’ACCATTIVANTE POSTER ITALIANO DEL FILM

Il poster italiano del film, messo in rete poche ore fa, sembra ben rispecchiare l’anima erotica del caso editoriale più letto e discusso dell’anno scorso. Parliamo del poster del film 50 sfumature di grigio, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di E. L. James. Un libro dalla dubbia valenza artistica ma dall’ enorme successo con 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, che ha conquistato così Stati Uniti e Gran Bretagna.

50sfumatureposterIl film uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio prossimo, mentre negli Stati Uniti a San Valentino 2015.Il trailer, uscito il 24 luglio scorso, con le sue 2 milioni di visualizzazioni ottenute nell’arco di tre mesi, fa capire quanto questo sia uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

La storia del film si insinua nelle depravazioni di Christian Grey, elegante e affascinante amministratore delegato della Grey Enterprises, viste attraverso l’occhio affascinato di Anastasia Steele. Una giovane studentessa che dopo averlo intervistato per fare un favore alla coinquilina direttrice del giornale universitario, ne rimarrà completamente rapita.

Nei panni dell’affascinante quanto oscuro Christian Grey ci sarà Jamie Dornan, attore e modello irlandese. Mentre protagonista femminile sarà Dakota Johnson, una giovanissima attrice, già interprete di piccoli ruoli in 21st Jump Street e The Social Network.
Il film sarà diretto da Sam Taylor-Johnson, artista concettuale britannica, qui al suo secondo lungometraggio dopo Nowhere Boy.

Nonostante siano noti i nomi del cast e nonostante sia un successo alquanto preannunciato, o per lo meno atteso, resta ancora da domandarsi quanto questa pellicola riuscirà a discostarsi dalle polemiche che hanno da sempre considerato il libro un semplice libretto erotico poco originale, debitore del suo successo ad una moda passeggera e nulla più.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook