Stop all’ostracismo per le donne truccatrici sui set indiani

ARRIVA  LO STOP ALL’ OSTRACISMO PER LE DONNE TRUCCATRICI ALLE QUALI ERA IMPEDITO DI LAVORARE SUI SET INDIANI

Sui set indiani arrivano finalmente anche donne truccatrici, finisce così l’ostracismo per le truccatrici prima non ammesse. Solamente gli uomini potevano occuparsi di tale incarico mentre alle donne era riservato al massimo il mestiere di parrucchiere.

Tale decisione, riguardante il make up, fin dal 1935 venne rispettata dall’industria cinematografica indiana, soprattutto a Bollywood e Mumbai, ma anche a Kolkata, Bengaluru, Hyderabad e Chennay.

Un grande passo avanti, è del 4 novembre infatti la notizia che la Corte Suprema di New Delhi ha fermato l’ostracismo per le donne truccatrici sui set indiani, sottolineando di non voler autorizzare ancora “una discriminazione così apertamente anticostituzionale”.

Davvero una conquista che permette alle donne non solo di essere parte integrante di una società in pieno regime maschilista, ma che mette in primo piano la parità e il diritto al lavoro per entrambi i sessi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook