Ascension: arriva la miniserie evento

ASCENSION E’ IL THRILLER FANTASCIENTIFICO IN ONDA SUL CANALE SATELLITARE SYFY

ascension__syfy_channel_comicon_display__interior_by_alex_brady_tad-d7utjrqSono passati cinque anni da quando una delle serie televisive fantascientifiche più apprezzate degli ultimi anni si è conclusa. Stiamo parlando di Battlestar Galactica andata in onda sul canale Sci-Fi Channel, canale televisivo americano focalizzato sul genere paranormale, fantascientifico, fantasy e horror. Adesso sembra esserci un ritorno all’amato genere con la nuova miniserie evento Ascension, che dal 15 dicembre è in onda per tre sere consecutive con 6 puntate.

La trama dello space opera con tinte thriller inizia negli anni ’60, con JFK al comando degli Stati Uniti che annuncia un progetto di viaggio interstellare alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare, il tutto per poter salvare l’umanità. Passeggeri scelti di questo unico viaggio sono delle famiglie che hanno firmato per un viaggio di sola andata, facendosi carico del compito di ripopolare un nuovo pianeta.

Durante i primi anni del 21esimo scolo, dopo 60 anni dalla partenza, tutta la squadra della spedizione dovrà fare i conti con un tragico fatto accaduto sulla navicella spaziale: la morte di una giovane ragazza, una giovane donna della nuova generazione nata sulla navicella. E se per alcuni è stato solo un tragico incidente per altri sarà un omicidio in piena regola. Reduce dal primo episodio il pubblico americano si appresta a seguire la conclusione della spaziale vicenda in un’escalation di tensione che si è fatta piacevolmente protagonista nelle prime due puntate.

I progetti auspicati dalla produzione sono quelle di creare un forte consenso che possa permettere un destino simile a quello di Battlestar Galactica, ovvero passare da una miniserie ad una vera e propria serie con più stagioni. Innegabile punto di forza della serie non sono scontati combattimenti spaziali ma le relazioni che i personaggi intraprendono tra loro all’interno di questo enorme progetto scientifico. Sicuramente un prodotto originale che va oltre l’ignoto…

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook