Consigli del weekend: Le novità da non perdere al cinema

TRA I CONSIGLI DEL WEEKEND I TITOLI PIU’ ATTESI DELLA STAGIONE

Il natale si avvicina e se la temperatura fuori dalle nostre case si abbassa quella nelle sale si fa sempre più calda, con i cinema che come di consueto oltre a popolarsi di spettatori, si popolano sempre più di importanti colossal e film premiati. La redazione di Film4Life ha scelto per voi i titoli che più rappresentano un week-end da passare all’insegna del cinema del divertimento e di qualità.

WEEKEND AL CINEMA:

LO HOBBIT – per gli amanti della Terra di Mezzo

Si conclude la trilogia dello Hobbit più famoso del cinema e con essa l’intera saga Tolkeniana, interamente firmata Peter Jackson. Il regista neozelandese si appresta a concludere con un episodio che prosegue la storia senza sbalzi, continuando il filo narrativo dal volo libero e vendicativo del drago Smaug. Rimanendo lontani dai fasti de La compagnia dell’anello, qui ritroviamo quella sagacia tecnica unita ad una giusta dose di azione fusi assieme che sono un po’ mancati nei primi due capitoli recenti. Certamente un must per tutti i fan della saga.


GONE GIRL– per curiosi del thriller psicologico

Grande successo di critica e vincitore del Premio Farfalla d’Oro Agiscuola al Festival Internazionale del film di Roma, L’amore bugiardo – Gone girl storia di una coppia felice, Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike), che si ritrova a vivere una profonda crisi perché lontani dal mondo in cui si erano incontrati, i due coniugi cominciano pian piano a riscoprirsi estranei: gelosia, solitudine, problemi economici e familiari. La crisi matrimoniale è ormai inarrestabile. Le cose peggiorano quando il giorno del loro anniversario Rosamund scompare e gli indizi fanno pensare ad un rapimento. Il caso diventa di dominio nazionale e l’opinione pubblica entra in scena in una caccia alle streghe che vuole trovare a tutti i costi e in fretta un colpevole. David Fincher torna alla regia con un magistrale intreccio psicologico, il miglior thriller drammatico degli ultimi tempi. Pregno di tensione sin dalle prime battute dopo la scomparsa della donna, Gone girl entra nelle vene e inietta una scarica di adrenalina necessaria per un viaggio viscerale nella profondità della pazzia umana, che raggiunge livelli di pericolosità inesplorati quando si sente una preda messa in gabbia.

UN GATTO A PARIGI– per curiosi dal cuore noir

Una grafica accattivante, un lavoro di ottima qualità che tocca le corde del cuore, accarezza l’udito e dà piacere agli occhi: questo è Un gatto a Parigi.
Dino, animale da compagnia della piccola Zoe di giorno, compagno di furti di Nico, ladro dal cuore d’oro, di notte. Il padre di Zoe è stato ucciso dal perfido criminale Costa, e da allora sua madre, commissario di polizia, indaga per catturarlo. Per perseguire il suo scopo affida la bambina alla persona sbagliata, ma per fortuna il loro cammino, grazie allo zampino del gatto, si incrocia con un uomo, che sarà anche un ladro, ma che ha generosità e altruismo da vendere.
Film visivamente originale, accattivante e accurato, questo film è una dichiarazione d’amore al genere noir che sarebbe un peccato perdere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook