Cosa vedere nel weekend: i nuovi film al cinema

I NUOVI TITOLI IN SALA DA NON PERDERE NEL FINESETTIMANA

Anche questa settimana, gente, è arrivato il giovedì, e, come ogni giovedì che si rispetti, escono in sala i nuovi film in programmazione. Noi di Film4Life siamo sempre qui a consigliarvi qualche titolo da non perdere. D’altronde, le giornate si accorciano, il freddo ormai inizia a farsi sentire, i prematuri addobbi natalizi sparsi per la città provocano ansia da regalo, e, dunque, quale miglior modo di passare il weekend che rifugiarsi al cinema? E allora buona visione a tutti voi!

I FILM IN SALA:

MOMMY – per curiosi di giovani talenti

Il venticinquenne Xavier Dolan ha stoffa da vendere: nonostante la giovane età, ha all’attivo già cinque lungometraggi. L’ultimo, Mommy, ha conquistato la giuria del Festival di Cannes, e da oggi anche noi in Italia potremo gustarcelo al cinema. Anche in questo lavoro, il regista canadese pone al centro la figura materna: Die è un’energica vedova costretta a doversi riprendere in casa suo figlio, Steve, affetto da un disturbo da deficit di iperattività. Proprio nel momento in cui il ragazzo torna tra le mura della casa materna, Die perde il posto di lavoro ed è costretta a muoversi per trovare un nuovo impiego. In questa disastrosa situazione, i due protagonisti incontrano Kyla, una donna timidissima nonché loro vicina di casa che offre di dare ripetizione a Steve. Acclamato da pubblico e critica, Mommy si preannuncia come un film assolutamente da non perdere.

MAGIC IN THE MOONLIGHT – per i fedeli alleniani

Torna Woody Allen con l’atteso Magic in the Moonlight, commedia ambientata nella Francia degli anni ’20. Colin Firth ed Emma Stone si cimentano in un’opera leggera, dove il primo è incaricato di indagare nella vita della seconda, una giovane e bella sensitiva accusata di truffare una famiglia di ricchi signori. Nonostante vari imprevisti di natura privata e professionale sorti tra i due protagonisti, Coln Firth arriverà alla fine delle sue ciniche indagini, ma quel che scoprirà sarà compromesso dai sentimenti che nel frattempo sono sorti nei confronti della ragazza. Altro colpo da maestro di Allen o film deludente rispetto alle aspettative? Non vi resta che scoprirlo al cinema.

SCEMO & PIÙ SCEMO 2 – per i nostalgici della risata

Era il 1994 quando Jim Carrey e Jeff Daniels interpretavano Lloyd Christmas e Harry Dunne, due svitati pericolosamente in giro per le strade d’America. Oggi, vent’anni dopo, tornano più invecchiati e fuori di testa come non mai nel sequel creato dai fratelli Bobby e Peter Farrelly: Scemo & più Scemo 2. L’avventura è sempre on the road, ma stavolta in direzione El Paso, dove i due strambi eroi sono diretti per amore… paterno. Se volete scoprire se si tratta di un sequel degno del precedente, dovete proprio andare al cinema questo weekend.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".