Fargo: arrivano Kirsten Dunst e Jesse Plemons

FARGO, KIRSTEN DUNST E JESSE PLEMONS NEL CAST DELLA SECONDA STAGIONE 2

kirsten dunst fargoIl cast della seconda stagione di Fargo inizia a riempirsi con due nomi d’eccezione: la Mary Jane di Spider-Man Kirsten Dunst e Jesse Plemons di Breaking Bad. La FX, rete via cavo dove la serie va in onda, ha annunciato che la stagione si comporrà sempre di dieci episodi, e che andrà in onda il prossimo autunno.

Kirsten Dunst sarà Peggy Blomquist, una bellezza da piccola città che sogna di fare il grande salto nella grande città, mentre deve far fronte con le aspettative dei suoi concittadini. Peggy vive insieme a suo marito Ed (Plemmons), assistente di un macellaio, che vuole essere di supporto alla moglie e alla sua voglia di scoperta di se stessa, anche se non capisce del tutto cosa lei voglia.

Fargo ha sorpreso pubblico e critica con una storia studiata nel dettaglio, tra crimini, un omicidio, e quell’humor grottesco, riuscendo a distaccarsi dall’omonimo film dei fratelli Coen, vincitore dell’Oscar nel 1996. Essendo una serie antologica, la stagione due di Fargo racconterà una storia completamente diversa, sebbene i crimini avranno una connessione con la prima stagione, quindi verterà da prequel. La storia è ambientata nel 1979, tra Sioux Falls e Luverne, dove il giovane agente della polizia di Stato, Lou Solverson, (interpretato nella prima stagione da Keith Carradine e padre del personaggio di Allison Tolman), recentemente tornato dal Vietnam, finisce per dover indagare su un vero crimine compiuto nella cittadina.

Tornerà lo sceneggiatore della prima stagione Noah Hawley, mentre le riprese inizieranno a gennaio 2015. I fan italiani della serie, potranno vedere Fargo in prima tv dal 16 dicembre su Sky Atlantic.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.