Il libro della giungla: nuova versione Disney

SARÀ IN LIVE ACTION E AVRÀ LE VOCI DI GRANDI ATTORI

scarlett johansson Il prossimo autunno si farà ritorno tra orsi, tigri e serpenti: è fissata il 9 ottobre 2015, infatti, l’uscita negli Usa del film Il libro della giungla, classico Disney che la stessa casa di produzione ha deciso di riproporre in versione live action.
Non bisogna confondersi con il medesimo progetto targato Warner Bros. e diretto da Andy Serkis; tra i due film (entrambi realizzati con la stessa tecnica) dovrebbero inoltre intercorrere ben due anni di differenza nella distribuzione, non permettendo di creare, dunque, “sfide” al botteghino.

Nella pellicola Disney, diretta da Jon Favreau, Mowgli sarà impersonato da Neel Sethi, l’unico attore ad apparire in carne e ossa. Gli altri protagonisti saranno infatti personaggi di animazione, ma avranno dei grandissimi interpreti che daranno loro la propria voce: Scarlett Johansson sarà il serpente Kaa, Idris Elba la tigre Shere Khan, Bill Murray l’orso Baloo, Christopher Walken l’orango re Luigi, Ben Kingsley la pantera Bagheera, Lupita Nyong’o la lupa Raksha e Giancarlo Esposito il lupo Akela.

Sulle proprie pagine social, Favreau ha condiviso alcuni scatti che ritraggono gli attori alle prese con il doppiaggio. Non c’è ancora certezza, invece, sulle musiche che faranno parte della colonna sonora: il regista ha affermato di apprezzare molto le canzoni dell’originale Disney, ma in alcune foto del backstage compaiono i musicisti di New Orleans Dr. John e Kermit Ruffins. Magari saranno loro gli autori di alcuni brani che animeranno il film.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".