JK Rowling: una serie tv dai suoi libri gialli

LA BBC E LA BRONTË PORTERANNO IN TV LE AVVENTURE DEL DETECTIVE CORMORAN STRIKE

silkwormLa BBC, insieme alla Brontë Film and TV, ha acquistato i diritti per trasporre sul piccolo schermo i due romanzi firmati JK Roling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith: le vicende dell’investigatore privato Cormoran Strike in Il richiamo del Cuculo e Il baco da seta sono sembrate perfette per divenire delle serie tv.
Già un altro libro dell’autrice di Harry Potter, dal titolo Il seggio vacante, farà il suo debutto sul canale BBC One a febbraio grazie alla collaborazione con Hbo, ma sembra proprio che il connubio della scrittrice inglese con il mondo televisivo non finirà qui.
Neil Blair della Brontë, a proposito del progetto appena confermato, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare sullo schermo questi romanzi best-seller e di lavorare ancora una volta con la BBC”. Il direttore della BBC Television, Danny Cohen, ha aggiunto: “È un meraviglioso colpo da maestro per la BBC Television portare gli ultimi libri di JK Rowling sullo schermo. Con il ricco personaggio di Cormoran Strike nel loro cuore, questi drammi saranno degli eventi televisivi in tutto il mondo”.
Non si hanno ancora dettagli sul numero degli episodi, su quando cominceranno le riprese o quando andranno in onda, anche perché la serie dedicata al detective Strike non è stata ancora completata dalla sua autrice.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".