Homevideo: consigli per gli acquisti di natale

ALCUNI SPUNTI PER GLI ACQUISTI NATALIZI AI CHI NON SA COSA REGALARE

Fare shopping per i cinefili può essere difficile sopratutto se molte persone comprano da sé l’ultimo loro film preferito. Il sito Movies.com dà dei consigli agli acquisti natalizi stilando una serie di scelte divise per genere. Buone feste!

Fan dell’horror
houseboundIl 2014 è stato un anno solido per i film dell’orrore, ma molti non verranno rilasciati prima del 2015. Nell’attesa, Movies.com consiglia Housebound, un mix di horror e divertimento, dove protagonista è una giovane donna agli arresti domiciliari che scopre che la casa è infestata.  Restando a tema di case infestate, Oculus propone la storia di una giovane donna pronta a tutto per dimostrare che uno specchio stregato ha provocato la morte di suo padre. Horror spaventoso, intelligente e inventivo. Tornando ai classici horror, Movies.com propone Nightbreed (Cabal), Tesis e la collezione della saga di HalloweenPer chi non si accontenta, c’è il gioco Alien: Isolation, basato sulla figlia di Ripley alla ricerca di sua madre in un mondo terrificante.

Fan dell’azione e del thriller
The Raid 2: Berandal è il film action del 2014. Ultraviolento e immenso con una trama complicata e alcune delle scene d’azione più strabilianti mai viste sullo schermo. Chi preferisce altri generi, c’è Grand Piano, un thriller con Elijah Wood nei panni di un uomo che deve suonare ininterrottamente un pianoforte, altrimenti verrà ucciso. Pellicola apparentemente sciocca, sorprenderà facendo pensare a un film di Alfred Hitchcock. Il sopranaturale incontra il thriller in Liberaci Dal Male, in cui un poliziotto collabora con un esorcista per risolvere un caso di omicidio.

Fan del Fantasy o Sci-Fi
Snowpiercer
è diventato virale grazie al solido fanbase che ha reso il film ancora più accattivante: intelligente, divertente, geniale con un buon cast (tra cui Chris Evans e John Hurt) dalla forte dinamica. Dalla Norvegia arriva Ragnarok, film su una famiglia intrappolata in uno scenario fantastico. Sull’ambito delle graphic novel, c’è The Wake, basato su un gruppo di ricercatori che indagano sull’origine di un tritone, che è stato catturato dal governo americano.

fargo serie tvFan dell’Indie
Il cinema indipendente offre grandi scelte. Come Cheap Thrills, una dark comedy su due ragazzi che si ritrovano l’uno contro l’altro per vincere e la competizione avrà dei risvolti assurdi per il divertimento di una coppia di ricchi. Tra i film che lasciano una grande impressione ci sono Cold in July, una pellicola dark su un padre che fa di tutto per proteggere coloro che ama, Blue Rain, pellicola sulla vendetta, e The Sacrament, una devastante esplorazione su come le persone possono essere prese per condurle a fare cose impensabili.

Fanatici televisivi

Movies.com propone le migliori serie del 2014 anche in Blu-Ray. Tra queste, Fargo, serie televisiva basata sul film dei fratelli Coen, Penny Dreadful, con Eva Green nel ruolo centrale in una storia di omicidi che coinvolgono le figure classiche dell’immaginario dell’horror, come Dorian Gray e Frankenstein. Poi c’è l’adattamento televisivo dei libri di Guillermo del Toro, The Strain, che racconta la storia di un’epidemia virale che colpisce New York. Non si tratta di Ebola, ma di vampirismo.  Infine, in occasione del ritorno di Twin Peaks in tv, la serie cult di David Lynch torna in Blu-ray in edizione restaurata.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.