Film al cinema: le uscite della settimana

I NOSTRI CONSIGLI SUI NUOVI FILM AL CINEMA, IN SALA DA OGGI

 

Altro giovedì, nuovi film al cinema. Per chi ha già visto tutto ciò che c’era da vedere, per chi non ha voglia di scegliere, per chi è indeciso e ha bisogno di aiuto nello scegliere cosa è più adatto ai proprio gusti, ecco a voi le nostre proposte per non sbagliare sala e prendere la giusta decisione. Buona visione!

 

Weekend al cinema:

 

ITALIANO MEDIO – per curiosi di comicità
Dopo il successo in tv e sul web, Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda, e i suoi compagni di gag approdano al cinema con un film che racconta cosa si potrebbe fare utilizzando solo il 2% del proprio cervello. In Italiano medio tornano alcuni dei tormentoni e dei personaggi dei suoi sketch più famosi, il tutto inquadrato in una storia che fa ridere e riflettere sui limiti, sui vizi e sulle contraddizioni degli italiani. Per noi è un “pugno di pollice”!

 

TURNER – per curiosi di arte
Film di Mike Leigh in concorso a Cannes 67, questo biopic parla della vita del pittore William Turner, famoso paesaggista inglese soprannominato “il pittore della luce”. A vestire i panni e impugnare la tavoletta di questo artista egocentrico e scontroso c’è Timothy Spall, che ne caratterizza perfettamente voce e volto. Un’opera elegante, seppur regolare e priva dello stupore che ci si aspetta da un film di Leigh.

 

UNBROKEN – per curiosi di storia
Sceneggiato dai fratelli Coen, questo biopic racconta l’incredibile vicenda dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini,che durante la Seconda Guerra Mondiale resistette per oltre 40 giorni su una zattera in seguito ad un incidente aereo, per poi essere catturato dai giapponesi e condotto in un campo di prigionia. Unbroken fa parlare di sé da diversi giorni per la mancata candidatura agli Oscar della sua regista, Angelina Jolie: una giusta esclusione?

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook