Boxtrolls, Walesa, Maze Runner: le novità in dvd

DIAMO UN’OCCHIATA AI NUOVI FILM USCITI IN VERSIONE HOMEVIDEO

Mercoledì 28 gennaio

Alla sua seconda volta dietro la macchina da presa, Seth MacFarlane dirige la commedia western Un milione di modi per morire nel West. Il film, nel cui cast compaiono Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson e Giovanni Ribisi (oltre allo stesso MacFarlane), è ora disponibile in dvd dopo l’uscita nelle sale a ottobre del 2014.
In dvd ora c’è anche il film d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche, terzo lungometraggio dello studio Laika. Anthony Stacchi e Graham Annable dirigono quest’opera con protagonisti i boxtrolls: non si tratta di comuni troll, ma di simpatici esserini di colore blu che come vestito indossano scatole di cartone. Quelle scatole di cartone che diventano la loro casa e il rifugio sicuro non solo alla timidezza, ma agli urti della vita.
Anche per il film di Andrzej Wajda Walesa – L’uomo della speranza è arrivata l’edizione in homevideo. La pellicola racconta la storia del polacco Lech Walesa, premio Nobel per la Pace nel 1983, considerato l’uomo che ha posto le basi per la caduta del sistema sovietico, quello che lo ha messo in crisi molto prima del crollo del muro di Berlino.

Giovedì 29 gennaio

Maze Runner – Il Labirinto è il primo libro della trilogia scritta da James Dashner. Wes Ball debutta alla regia con la trasposizione di quest’opera, creando un action-thriller (ora in dvd) con degli ottimi effetti speciali visivi. Dylan O’Brien dà volto e anima al giovane protagonista, discostandosi di gran lunga dal suo personaggio della serie tv Teen Wolf; intorno a lui ci sono nomi noti al pubblico giovanile: Kaya Scodelario, che interpreta Teresa, Thomas Brodie-Sangster, Aml Ameen, Ki Hong Lee e Will Poulter.
Un altro adattamento cinematografico è Resta anche domani, pellicola diretta da R.J. Cutler dal best seller di Forman Gayle. Il film narra le vicende di Mia, una musicista il cui unico problema sembra essere legato alla scelta tra perseguire i suoi sogni musicali alla Julliard oppure seguire il suo amato Adam. Ma, in seguito a un incidente stradale che la manderà in coma, la vita e le opzioni di Mia cambieranno radicalmente.
In dvd c’è anche Quel Momento Imbarazzante, commedia romantica diretta dall’esordiente Tom Gormican che vede come protagonista Zac Efron. Jason, Daniel e Mickey sono amici per la pelle. Quando Mickey scopre che la moglie lo sta tradendo, cade in depressione, quindi, insieme a Jason e Daniel, fa una promessa: restare single per tutta la vita. Ci riusciranno davvero?
Da giovedì è disponibile l’homevideo anche del film Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, pellicola del 2013 scritta e diretta da Scott Cooper. Protagonista è Christian Bale che interpreta Slim, un uomo pronto a tutto pur di vendicare la morte del fratello ucciso dal più pericoloso criminale della città.

About Lucia Mancini 289 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".