Cinquanta sfumature di grigio: è già record

50 SFUMATURE DI GRIGIO È ANCHE IL FILM PIÙ HOT DEGLI ULTIMI 10 ANNI

50 sfumature di grigio

Anastasia Steele, Christian Grey: due nomi che rimbombano dal 2011, legati al best-seller Cinquanta sfumature di grigio. Dakota Johnson e Jamie Dornan interpretano i due protagonisti, lei timida studentessa, lui ricco e affascinante uomo d’affari, di questa storia di irresistibili attrazioni e passioni travolgenti, tra passati oscuri e singolari gusti sessuali.

Cinquanta sfumature di grigio è uno dei maggiori casi editoriali di sempre, primo capitolo della trilogia erotica scritta da E.L. James, che, tradotta in 51 lingue, ha venduto nel mondo più di 100 milioni di copie tra il cartaceo e l’e-book. Allo stesso modo si appresta a diventare un vero fenomeno cinematografico. Infatti, il film diretto da Sam Taylor-Johnson, uno dei più attesi del 2015, ancora non è approdato in sala che ha già battuto svariati record, anche contro pellicole già andate in proiezione.

Scopriamoli insieme in attesa del 12 febbraio, data di uscita del film nelle sale italiane.

– Quello di Cinquanta sfumature di grigio è stato il trailer cinematografico più visto del 2014. A fine luglio, a pochi giorni dalla diffusione online, la versione americana registrava già 36,4 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi sono più di 250 milioni quelle comprensive di tutti i canali.

– Per la prima volta in Italia è stato possibile prenotare e comprare i biglietti per le proiezioni con 2 mesi di anticipo. Infatti le prevendite sono state aperte lo scorso dicembre.

– Secondo la Universal, in base al numero di biglietti venduti è stato calcolato che il film dovrebbe debuttare con un incasso di circa 60 milioni. Sono finora 2,75 milioni i biglietti venduti in 39 Paesi, di cui 180mila in Italia.

– I dati legati alle prevendite rilasciate da Fandango (compagnia di vendita online di biglietti) per la visione di Cinquanta sfumature di grigio mettono in luce anche un altro record. Non c’è da dimenticare, infatti, che i numeri sono ancor più eccezionali se teniamo conto del fatto che il film in America è vietato ai minori di 17 anni. Con i biglietti venduti finora, la pellicola di Sam Taylor-Johnson ha superato i successi di Sex and the City 2 e Gone Girl – L’Amore Bugiardo, anch’essi vietati, ma anche commedie come Una notte da leoni (secondo e terzo capitolo). Queste cifre hanno convinto i cinema americani ad aggiungere altri spettacoli a quelli già previsti.

– Le ultimissime notizie riguardo Cinquanta sfumature di grigio arrivano dal sito Mr Skin, secondo cui sarebbero presenti almeno 12 scene hot per un totale di 20 minuti, pari a un quinto della durata totale della pellicola (100 minuti). Per questo, il film si è già classificato come il più erotico degli ultimi dieci anni.

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook