Film al cinema: le nuove uscite

I NOSTRI CONSIGLI SUI NUOVI FILM AL CINEMA, DA VEDERE E NON

Mortdecai - Depp

 

La notte degli Oscar si avvicina. Vi siete già preparati e avete visto tutti i film candidati? Se ancora vi state organizzando con la visione delle pellicole nominate agli Academy e vi scappa un po’ di tempo per divagare con altri film, vi proponiamo qualcosa di nuovo per fare un salto al cinema e godervi una bella serata. Ma attenzione, vi facilitiamo il compito della scelta, perché secondo noi ce ne sarebbe anche qualcuno da evitare. Buona visione!

 

Film al cinema:

 

UN PICCIONE SEDUTO SUL RAMO RIFLETTE SULL’ESISTENZA – per curiosi esistenzialisti

Il film vincitore dell’ultima Mostra del cinema di Venezia arriva nei cinema italiani. I protagonisti del film di Roy Anderson sono due venditori ambulanti di denti di vampiro e maschere di carnevale che ci accompagnano attraverso decine di situazioni in cui nulla va bene: le persone si muovono come marionette, con poche parole e uno sguardo assente sulla vacua contemporaneità. Ma sono atteggiamenti che fanno ridere, altrimenti non ci resta che piangere.

IL SETTIMO FIGLIO – per curiosi di adattamenti (1)

Un cast stellare (Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes), le spettacolari scenografie di Dante Ferretti e le epiche musiche di Marco Beltrami non bastano a salvare Il settimo figlio. Non c’è la giusta caratterizzazione dei personaggi, o troppo stereotipati o troppo carichi tanto da sembrare ridicoli; manca il vero senso di avventura; gli effetti speciali sono del livello di un videogioco. In conclusione, l’adattamento del romanzo fantasy di Joseph Delaney L’apprendista del mago è davvero povero.

MORTDECAI – per curiosi di adattamenti (2)

Charlie Mortdecai, ricco mercante d’arte protagonista della trilogia firmata Kyril Bonfiglioli, approda al cinema interpretato da Johnny Depp. Ma qualcosa deve essere successo a questo divo, perché ultimamente non ne indovina una, collezionando un flop dopo l’altro. Mortdecai si aggiunge ai precedenti, perché Depp è fuori luogo e riesce solo ad annoiare. Se proprio dobbiamo salvare qualcosa, sono i siparietti tra lui e Paul Bettany, unici momenti di comicità per lo spettatore.

NOI E LA GIULIA – per curiosi vogliosi di reinventarsi

Tre quarantenni insoddisfatti della propria vita decidono di voltare pagina e ricominciare dall’inizio. Il nuovo punto di partenza? Aprire un agriturismo. A loro si uniscono anche altre persone, ma non tutto fila liscio, perché un camorrista è in agguato per chiedere loro il pizzo. Questa commedia, diretta da Edoardo Leo in cui è anche interprete al fianco di Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, è un divertente spaccato di evasione e la fotografia di un’Italia allo stremo, quella fatta di persone che non sono più soddisfatte della propria vita e si trovano costrette a doversi reinventare per andare avanti.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook