Galavant: First look

GALAVANT NON E’ LA SOLITA COMMEDIA CAVALLERESCA

galavantPrendete Robin Hood, un Uomo in calzamaglia e Il Destino di un Cavaliere, uniteli a una delle miglior commedie musicali e otterrete Galavant, la serie tv musicale a tema fiabesco della ABC. Otto episodi che fungono da riempimento alla pausa di Once Upon a Time, la ABC, complice la Disney, gioca ancora con le storie fantastiche e inserisce una lista di canzoni in ogni singolo episodio, degno della migliore tradizione disneyana.

Galavant (Joshua Sasse) è un eroe impavido, determinato a recuperare la sua reputazione e il suo ‘lieto fine’, dopo che il cattivo Re Richard (Timothy Omundson) gli ha letteralmente rubato l’amore della sua vita, Madalena (Mallory Jansen). Assistito dalla principessa Isabella (Karen David), il cui regno di Valencia è stato conquistato da Richard, e da Sid (Luke Youngblood), il suo scudiero, Galavant inizia l’impresa che lo porterà a confrontarsi col malvagio re, che nel frattempo cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore troppo freddo di Madalena.

Scritto e creato da Dan Fogelman, le canzoni di Galavant sono state composte da Alan Menken, Glenn Slater, già autori della musica per il film animato Disney Rapunzel – L’intreccio della torre. Le canzoni della serie televisiva sono state rese disponibili su iTunes dal 19 gennaio, e vanno a comporre la colonna sonora della prima stagione. Tutti i membri del cast si esibiscono in ogni episodi cantando e anche ballando.

Sebbene la trama sia a tratti lenta, la visione di Galavant è consigliata a tutti i gusti: agli amanti della commedia, del musical e dei telefilm in costume.  La serie tv si distingue dal solito racconto di cavaliere valorosi e dame in pericolo: Galavant diverte, è irriverente e geniale, lui stesso si prende un po’ in giro e le donzelle sono delle tipe toste, perfino per il nostro protagonista. Con otto episodi della durata di 21 minuti ciascuno, la serie può esser vista in un solo giorno. Occhio però ai colpi di scena e a non restare delusi sul finale: sfortunatamente, Galavant non gode di ottimi ascolti, e la ABC non ha ancora annunciato il rinnovo.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.