Guardiani della galassia, Boyhood: le novità in dvd

GLI HOMEVIDEO DELLA SETTIMANA E I CONSIGLI PER SAN VALENTINO

Mercoledì 4 febbraio

Dopo il successo nelle sale, arriva in dvd Guardiani della galassia, film Marvel diretto da James Gunn e scritto da quest’ultimo insieme a Nicole Perlman. Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper si muovono in una galassia cromaticamente esagerata composta da pianeti pericolosi e morfologicamente ben definiti, dove gli anni ’80 hanno l’ultima parola su tutto.
In dvd ora anche il film Boyhood di Richard Linklater, girato per poche settimane ogni anno nel corso di 12 anni: in questo modo, il regista ha tentato di dare una naturalezza spiazzante e funzionale ai cambiamenti fisici di Mason (ripreso dai 9 ai 21 anni) e di ogni personaggio accanto a lui.
Anche la commedia di Paolo Ruffini, Tutto molto bello, è ora disponibile nella versione homevideo. Il film racconta la storia di Giuseppe (Paolo Ruffini), uomo piuttosto rigoroso, fastidiosamente puntiglioso, in attesa di diventare padre che, in sala d’aspetto, fa la conoscenza di Antonio (Frank Matano), ragazzo dotato di una leggerezza fuori dal comune abbinata a un’allegria che sembra trascinante per tutti tranne che per Giuseppe stesso.
Denzel Washington torna ad essere diretto da Antonie Fuqua – tredici anni dopo Training Day – in The Equalizer – Il Vendicatore, ora in dvd. Il film, volutamente eccessivo ma dall’animo sincero, mette in luce il confine sottile che divide il giusto dallo sbagliato, il buono dal cattivo.

Per San Valentino

Se la vostra idea di serata romantica per festeggiare il santo protettore degli innamorati comprende la visione di un film su un divano (o magari non vi importa niente di festeggiarlo ma i film vi piacciono lo stesso), Koch Media vi viene incontro. Escono in dvd, infatti, tre film pensati per lei, per lui e per entrambi.
Per lei c’è Le Due Vie del Destino – The Railway Man in cofanetto speciale più libro. Si tratta di un film del 2013 diretto da Jonathan Teplitzky con protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia omonima di Eric Lomax.
Per lui invece il dvd Comportamenti molto… cattivi, film del 2014 diretto da Tim Garrick, basato sul romanzo autobiografico While I’m Dead Feed the Dog di Ric Browde. Protagonisti della commedia sono Nat Wolff e Selena Gomez.
Per entrambi c’è invece il dvd di I love you too, commedia romantica australiana diretta da Daina Reid. Nel cast troviamo Brendan Cowell, Peter Dinklage, Yvonne Strahovski, Peter Helliar e Megan Gale.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".