Power/Rangers: Missing in Italy

POWER/RANGERS: DALLA SERIE TV AL CORTO ASPETTANDO IL FILM

powerrangers1Mentre si aspetta il 2016 per il nuovo film sui Power Rangers arriva il cortometraggio del regista Joseph Kahn. Il corto, dalla durata di 14 minuti, viene postato in rete dal produttore Adi Shankar e già sta sollevando non poche polemiche. Il corto, ispirato alla serie tv, non manca certo di un linguaggio esplicito e immagini violente. Quello che era un immaginario infantile lascia il posto ad un prodotto più adulto e molto legato all’immaginario fantascientifico moderno. Tra gli interpreti troviamo Katee Sackhoff di Battlestar Galactica insieme a Van Der Beek, protagonista della serie adolescenziale Dawson’s Creek che negli ultimi anni cerca di allontanarsi dall’immagine del personaggio che l’ha resa famosa.

Il corto Power/Rangers fa parte di una serie chiamata Bootleg Universe, che include anche Dirty Laundry, il cortometraggio in cui Thomas Jane riprende il ruolo del Punitore, e Venom: Truth in Journalism, ispirato alla famosa nemesi di Spider-Man. Il creatore dell’originale e dell’originale e detentore dei diritti del franchise, Haim Saban, non è affatto contento del prodotto anzi sembra ben deciso nel prendere la strada delle vie legali. Alle minacce il regista risponde su Twitter:“Saban sta tentando di staccare la spina a Power/Rangers. Se volete continuare a vederlo, ditegli di smetterla di importunarmi”.

Proprio a causa delle pressioni di Saban Brands, Vimeo ha tolto il video che per ora resta soltanto su YouTube. Pare, quasi sicuramente, che tali pressioni siano dovute al fatto che Saban e Lionsgate abbiano in cantiere per il 2016 un film sui Power Rangers. Eppure il riportare in voga l’immagine potrebbe ben essere utile nel destare una nuova curiosità nello spettatore.

Cupo e ben fatto risulta il cortometraggio del regista e videomaker Joseph Kahn. Tra le tante polemiche sembra comunque che il corto abbia riscosso successo. Che fosse questo il fine del prodotto di Kahn?

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook