Consigli della settimana: i film al cinema

LA REDAZIONE DI FILM4LIFE E I NOSTRI CONSIGLI SULLE NUOVE USCITE 

È giovedì, e questo vuol dire nuovi film al cinema. Una settimana di grandi appuntamenti cinematografici ci aspetta! E per essere sicuri di non perdere il meglio delle nuove uscite, ecco i nostri consigli. Se siete insicuri sul film del fine settimana e non sapete quale titolo meglio si adatta ai vostri gusti e al vostro umore, non allarmatevi, vi aiutiamo noi illustrandovi i punti di forza e quelli deboli su quello che troverete da oggi al cinema. E ora tocca a voi: per cosa opterete?

Buona visione!

 

Film al cinema:

 

FOCUS – NIENTE È COME SEMBRA: per curiosi truffaldini e innamorati
Focus – Niente è come sembra, soprattutto se ci sono Will Smith e Margot Robbie, inedita coppia del grande schermo. I due vestono i panni di un abile truffatore e della sua compagna nel film scritto e diretto da John Requa e Glenn Ficarra, che tornano a parlare di imbrogli dopo Colpo di fulmine – Il mago della truffa. Ed è proprio questo che funziona, perché se nella pellicola convince poco la storia romantica, anche se la coppia Smith-Robbie senz’altro sarà di forte richiamo per il pubblico, piacciono molto di più le macchinazioni e le frodi portate in scena.

THE SEARCH: per curiosi di fatti dei nostri giorni
Michel Hazanavicius torna a dirigere Berenice Bejo. Stavolta il tema è delicato e storicamente sentito, la seconda guerra cecena. Tra i protagonisti, spicca il personaggio di un ragazzino che, dopo l’assassinio dei genitori, scappa dal suo villaggio cercando rifugio per lui e il suo fratellino. Purtroppo però, per lasciare più spazio al moto emotivo, la storia procede con il tono del melò e finisce per approfondire troppo poco il lato storico della vicenda. Manca qualcosa, si sente, ed è un gran peccato.

NESSUNO SI SALVA DA SOLO: per curiosi della coppia Mazzantini-Castellitto
Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio) sono due adulti tra i trenta e i quarant’anni che hanno messo su famiglia. Ma cosa li ha spinti, dopo la grande passione, a separarsi? Margaret Mazzantini scrive un libro in partenza adatto al cinema, pieno di flashback e soprattutto incentrato su un tema in cui in molti possono riconoscersi e immedesimarsi. Sergio Castellitto dirige la trasposizione aggiungendo nel finale un ingrediente in più, la speranza.

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook