Home – A Casa: l’asso della Dreamworks


SVELIAMO IL NUOVO ATTESISSIMO LUNGO ANIMATO DELLA DREAMWORKS

HOMEIn anteprima mondiale arriverà in Italia il prossimo 26 marzo, Home – A Casa, il nuovo lungometraggio animato della casa di produzione DreamWorks concorrente agguerritissima della Disney fondata da Spielberg, Katzenberg, Geffen. Diretta da Tim Johnson, già regista di successi quali Shrek e Dragon Trainer, la pellicola è basata sul romanzo per ragazzi The True Meaning of Smekday, scritto da Adam Rex nel 2007.

La storia è quella di Tip, un’adolescente che abita con sua madre e il suo gatto che un giorno incontra in un supermercato Oh, un alieno appartenente alla tribù dei Boov, una specie extraterrestre che cerca soltanto di trovare un pianeta da chiamare “casa” capitanata dal cinico Smek. Insieme vivranno un sacco di avventure e si svilupperà anche una tenera amicizia. Il cast vocale di questa tenera storia trasformata in cartoon è composto, tra gli altri, da eccellenze della musica e della settima arte quali Rihanna (che dà la voce all’umana protagonista), Jennifer Lopez (che è la madre di Trip) e Steve Martin (il villain Smek).

Oltre ad essere la voce della piccola Tip Rihanna ha anche firmato la colonna sonora di Home – A Casa per la quale ha firmato 12 tracce per un il concept almbum sound track del film. Ancora una volta la DreamWorks punta al concetto di diversità, all’unione, in nome dell’amicizia, di mondi diversi e apparentemente lontanissimi come già accaduto con Dragon Trainer tra Hiccup e il suo Sdentato. Una settimana prima dell’attesissimo Into The Wood, musical di Mamma Disney che ha come protagonista una straordinaria Meryl Streep nel ruolo di una malvagia strega, la Dreamworks tira fuori Home – A Casa nella speranza che sia Asso Pigliatutto del Box Office italiano.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook