Il futuro di Sleepy Hollow e novità in Gotham

SLEEPY HOLLOW, GOTHAM, HANNIBAL, LE SERIE TV VIA CAVO, E GLI IMMANCABILI TRAILER

jada pinkett smithIn Gotham c’è chi arriva e chi va via. La serie tv FOX, che segue le vicende della città di Batman prima che Bruce Wayne diventi il supereroe mascherato, ha aggiunto Chris Chalk al cast. L’attore sarà Lucius Fox, esperto delle tecnologie alla Wayne Enterprises, e farà la sua prima comparsa nel penultimo episodio della prima stagione. Brutte notizie per i fan di Fish Mooney: Jada Pinkett Smith lascerà la serie. Il suo personaggio ha avuto il suo corso durante la prima parte dello show, e l’attrice sente che è il momento di dar spazio ad altri personaggi. Anche i produttori di Gotham si sono detti soddisfatti del suo personaggio, annunciando che la sua uscita di scena porterà a molti colpi di scena nel finale di stagione.
Ancora nessuna notizia per il rinnovo di Sleepy Hollow, e non aiuta sapere che Mark Goffman ha annunciato di aver lasciato il posto di showrunner. La FOX sta cercando un sostituto, ma dato gli ascolti in netto calo registrati per gli ultimi episodi, una terza stagione sembra improbabile.

Tra le novità, l’ex Sookie di True Blood, Anna Paquin tornerà in televisione sempre sul canale HBO. L’attrice sarà Madame X, miniserie evento ispirata al libro di Kate Manning My Notorious Life, a sua volta basato su una storia vera. La Paquin interpreterà una donna benestante che aiuta suo marito a dar vita a un business lavorando come levatrice nella New York vittoriana e combattendo per i diritti delle donne.

hannibal mads mikkelsenAndiamo in casa NBC, dove è stato annunciato il debutto della terza stagione di Hannibal. L’acclamata serie tv di Bryan Fuller, incentrata sul serial killer Hannibal Lecter (a destra, un first look di Mads Mikkelsen dalla nuova stagione), tornerà il 4 giugno a deliziarci con nuovi piatti, ma sopratutto nuovi omicidi, tra Italia e Stati Uniti. Nel frattempo, la NBC ha detto addio ad Allegiance, che ha registrato ascolti bassissimi dopo cinque episodi dalla sua messa in onda. Anche The Slap sta avendo dei problemi con i ratings, e sembra proprio che sarà la prossima serie tv ad essere cancellata dal network.

I prodotti provenienti dai canali via cavo restano una garanzia di successo negli Stati Uniti. Basti pensare al successo di The Walking Dead che ha spinto la AMC a dar vita a uno spin-off della serie, ordinando non una, ma ben due stagioni per lo show. La serie si chiama Fear the Walking Dead, sarà ambientata a Los Angeles, e dovrebbe chiarire allo spettatore alcuni aspetti circa il cambiamento del mondo e la conseguente invasione degli zombie. I primi sei episodi andranno in onda questa estate, precedendo la sesta stagione di The Walking Dead. Il cast è composto da Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank DillaneAlycia Debnam Carey.

La quinta stagione di Homeland, invece, promette grandi cambiamenti. Ci sarà un salto nel tempo di due anni nel futuro, quindi le vicende si sposteranno in Europa, precisamente il Germania, e Carrie Mathison (Claire Danes) non sarà più un agente della CIA.

L’HBO si prepara per la quinta stagione di Game Of Thrones, rilasciando online un trailer a sorpresa. Nel video, che riportiamo qui sotto, viene mostrata una Daenerys tenace, che anticipa il corso degli eventi così “Non voglio fermare la ruota, voglio spezzarla.” Tra i momenti salienti del trailer vediamo un Tyron spaventato guardando uno dei draghi di Daenerys, ora diventati grandi; Stannis complotta l’assalto al Nord; e Jon Snow prenderà una decisione importante riguardante il suo futuro.

Infine, Netflix ha rilasciato il promo completo dell’attesa serie incentrata sull’eroe Marvel Daredevil. Tutti gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma dal 10 aprile.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.