Nymphomaniac 1, Trash, La spia: ora in dvd


UNO SGUARDO AI NUMEROSI FILM IN DVD USCITI IN SETTIMANA

Martedì 24 marzo

Film molto atteso e che ha destato a suo modo scandalo, arriva in dvd Nymphomaniac – Volume 1, prima parte dell’ultimo lavoro di Lars von Trier. Nel film, con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater e Uma Thurman, il regista danese affronta nuovamente (anche) il tema della depressione attraverso la storia di Joe, donna ninfomane che si racconta al curioso Seligman.

Mercoledì 25 marzo

Dopo la vittoria dell’ultimo Festival del Film di Roma, esce in versione homevideo Trash, film diretto da Stephen Daldry. La pellicola, ambientata in una baraccopoli di Rio de Janeiro, narra la storia di Rafael e Gabriel, due ragazzini che trovano nella discarica un portafoglio pieno di soldi e con degli oggetti misteriosi dentro. Quando capiscono che tale oggetto è ricercato dalla polizia, decidono di indagare per capire il segreto che nasconde. Nel cast vi sono Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabrielle Weinstein, Martin Sheen e Rooney Mara.

Giovedì 26 marzo

Il famoso gatto blu, nato dalla fantasia di Fujiko F. Fujio, torna in un lungometraggio animato ora in dvd: Doraemon – Il Film mostra una grafica completamente rinnovata, riportando in auge per le nuove generazioni la storia dell’amicizia tra Nobita e il felino del futuro.

Versione homevideo anche per il lungometraggio di Gianni Di GregorioBuoni a Nulla. Il film è il racconto di due percorsi che si redimono dalla propria indole di vittime della società, della famiglia e del lavoro prendendo in mano le redini del gioco per salvarsi dal perpetuo soccombere. Nel casto, oltre lo stesso Di Gregorio, vi sono anche Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano e Gianfelice Imparato.

Esce in dvd Amore, cucina e curry (inspiegabile traduzione italiana di The Hundred-Foot Journey), l’ultimo lavoro di Lasse Hallström che torna a dirigere un film dove al centro vi è posto il mondo della gastronomia. Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon e Amit Shah sono gli interpreti di una storia fatta di prelibatezze e sfide, di amori all’apparenza impossibili e di culture che si incontrano, i giusti ingredienti per una commedia dolce e vivace.

Con Soap Opera, Alessandro Genovesi porta lo spettatore all’interno di un condominio italiano di una città non meglio specificata. La quiete degli abitanti viene sconvolta dal suicidio di un ragazzo che recentemente si è trasferito nel palazzo. È così che le vite di Francesco (Fabio De Luigi) un uomo dalla vivace sessualità ma innamorato di Anna (Cristiana Capotondi), dell’amico Paolo (Ricky Memphis) – convinto di essere a sua volta infatuato di Francesco – e dell’attrice Alice (Chiara Francini) e dei fratelli Gianni e Mario (Ale e Franz), si mescolano con quella del Maresciallo Cavallo (Diego Abatantuono) e della ragazza della vittima Francesca (Elisa Sednaoui) in una romantica commedia degli equivoci.

Esce in dvd anche Il mio amico Nanuk, film per bambini presentato all’ultimo Festival del Film di Roma. Roger Spottiswoode è il regista di una favola ambientata nelle fredde terre dell’Artico Canadese, dove il giovane Luke affronta le gelide acque e gli spietati venti della zona per riportare l’orsetto Nanuk da sua madre.

Il regista Anton Corbijn dirige un thriller freddo come l’atmosfera tedesca nella quale è ambientato, senza sentimento e dal carattere buio: La Spia – A Most Wanted Man è ora disponibile in dvd. In questo suo ultimo film, Philip Seymour Hoffman interpreta un uomo dall’animo tormentato da vicende passate che lo hanno profondamente segnato e che adesso sono il motivo per cui vuole portare a segno la sua missione.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".