Box office: i film del weekend


THE AVENGERS, IN ATTESSA DEL DEBUTTO AMERICANO, EN PLEIN IN SALA

Fast-Furious-7Box office Italia:
The Avengers: Age of Ultron esordisce, nelle sale italiane, con un successo straordinario. Il nuovo film dei Marvel Studios, uscito nelle sale mercoledì 22, raggiunge, in soli 5 giorni, 8,2 milioni di euro (7 milioni durante il weekend!). Non ci sono rivali nel box office italiano per il secondo capitolo della saga firmata Marvel. Segue, decisamente con minor fortuna, in seconda posizione, la new entry : Madeline – L’eterna Giovinezza.

Il film diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford incassa 880’000 euro in quattro giorni. Scende al terzo posto, con un incazzo totale di 2,2 milioni, il film Mia Madre diretto da Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro. Non demorde Fast & Furious 7, che troviamo al quarto posto, con un totale di 17,9 milioni incassati. Mentre, cala al quinto posto la commedia italiana Se dio Vuole, con la coppia Gassman-Giallini, che, con i 2,9 milioni raccolti dall’uscita nelle sale, sembra avere intenzione di superare quota 3 milioni. Il sesto posto spetta alla commedia francese Samba.

Il film con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg, apre con 289’000 euro. Seguono: Black Sea, il thriller con Jude Law, poi il lungometraggio della DreamWorks Home – A casa e la commedia francese La Famiglia Belier. Infine, all’ultimo posto, troviamo un romantico film di produzione francese: Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore.

Box office Usa:
Fast & Furious 7 rimane ancora in testa negli Stati Uniti, con cifre esorbitanti. Il film di Vin Diesel e compagni raggiunge quota 1,3 miliardi a livello internazionale. Solo altri due film hanno raggiunto questi livelli, entrambi di James Cameron: Titanic e Avatar. Ma il dominio del film, pellicola d’addio a Paul Walker, sta per giungere al termine a causa dell’attesissimo sequel degli Avengers in arrivo. Infatti, il film della Marvel è già uscito in 44 paesi ma debutterà solo questo giovedì negli Statu Uniti. Invece, rimane saldo al secondo posto Paul Blart: Mall Cop 2 (Il superpoliziotto del supermercato 2) che sorprende, incassando 15 milioni nella seconda settimana di proiezione, dopo i 24 milioni della prima. Segue The Age of Adeline, il film romantico con Blake Lively che incassa 13,4 milioni di dollari.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook