Pink Carpet: strega o principessa?


STREGA E PRINCIPESSA, GLI OPPOSTI CHE ATTRAGGONO

Dalla Disney alla realtà il binomio è sempre lo stesso. Strega o principessa, due opposti che finiscono per attrarsi e attrarre. Quale donna non si è sentita mai strega o principessa? Ci sono giorni in cui bisogna tirare fuori gli artigli e fare delle magie affinché la giornata finisca nel migliore dei modi. Ecco allora che esce il fascino da strega, non avremo alcun mantello o scettro ma l’aura nera dei giorni storti non ha nulla da invidiare a quella di Malefica. A volte il passo è così breve da sembrare un tantino bipolari, ma si sa noi donne siamo famose per essere delle inguaribili lunatiche.

Sullo schermo ritornano due delle favole più famose. Prima l’uscita di Maleficent, la perfida strega della bella addormentata nel bosco, e poi Cenerentola, la contadinella che diventerà una principessa. La Disney fa il pieno di incassi con i film che hanno catturato grandi e piccoli. La magia dei cartoni torna più reale nelle sale e lo fa portando due delle favole più amate di sempre.

Le protagoniste hanno davvero le caratteristiche di donne vere, amano e soffrono per amore, sono caparbie e testarde e di certo pronte a combattere. Perfino le principesse si allontanano un po’ dal solito stereotipo fatato per diventare più donne e meno bamboline. Il principe, meno azzurro di un tempo, viene scelto dalle donzelle, più consapevoli e disincantate.

Ogni donna sogna di essere una principessa e non certo per avere un castello, un regno a cui badare e un paio di scarpette di cristallo da perdere su qualche scalinata. Eppure spesso ci si ritrova ad essere delle vere e proprie streghe, per proteggersi o solo affrontare gli urti della vita. Siamo tutte principesse ma con dei poteri magici da far paura a chiunque si metta contro di noi.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook