The Messengers: First look


SCOPRIAMO I PRESCELTI CHE CI SALVERANNO DALL’APOCALISSE

the messengers posterUn misterioso oggetto precipita sulla Terra causando un’onda di energia che porta alla morte di cinque persone, apparentemente non collegate tra loro, per poi tornare in vita miracolosamente qualche istante dopo. Il gruppo, composto da Vera (Shantel VanSanten), un’astronauta alla ricerca del figlio scomparso, Erin (Sofia Black-D’Elia), una giovane madre di Tucson, Peter (Joel Courtney), un problematico studente dell’Arkansas, Raul (J.D. Pardo), un agente federale messicano, e Joshua (Jon Fletcher), un enigmatico tele-evangelista, scopre di aver ricevuto un incarico di estrema importanza: scongiurare l’imminente Apocalisse. Queste persone si sono risvegliate con dei poteri di sovrannaturali, quali la forza e la capacità di guarire le persone. Tuttavia, i cinque non sono gli unici ad avere dei poteri: con la caduta dell’oggetto misterioso sulla Terra, è approdato anche un essere chiamato The Man (Diogo Morgado) che, da una prima impressione, non sembra avere buone intenzioni. Uniti dal destino e della profezia biblica, saranno loro i nuovi cinque Messaggeri di Dio?

The Messengers è diventato un cult ancora di andare in onda venerdì 17 aprile sulla rete statunitense CW. L’attesa per la serie televisiva di genere sci-fi si era già sentita durante gli upfronts dello scorso anno, probabilmente perché le scene mostrate nel trailer erano inquietanti e misteriose, riuscendo a catturare l’interesse del pubblico. Al timone di The Messengers c’è un quasi esordiente, Eoghan O’Donnell, e sebbene la serie tv non vanta il premio per originalità in un network in cui il mondo del sovrannaturale regna incontrastato – vedete Supernatural, The Vampire Diaries e The Originals – il pilot è certamente ricco di pathos e dà spunti interessanti. Si parla di fede, speranza e rinascita, tutti temi legati alla Bibbia che potrebbero portare a ulteriori svolgimenti. I riferimenti ai film apocalittici sono dietro l’angolo e si spazia tra E Venne il Giorno di M. Night Shaylamn a Legion di Scott Stewart.

Tuttavia, dato che parliamo della CW, un canale fortemente giovanile, l’augurio è che la serie tv non si perda nei classici stereotipi analizzando i problemi dei personaggi piuttosto che focalizzandosi sulla storia stessa. Il debutto per The Messengers era previsto il 24 aprile, ma la CW l’ha anticipato di una settimana, per rendere felici tutti i fan che già hanno creato pagine e gruppi sulla serie tv. La prima stagione si comporrà di 13 episodi: chissà se i nostri messaggeri riusciranno a scongiurare la fine del mondo?

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.