Words and Pictures, Tre tocchi, I Vichinghi: i dvd


INSEGNANTI, GUERRIERI E AMICI DI UN TEMPO: ECCO I NUOVI DVD

Martedì 21 aprile

Pierre Salvadori (Ti va di pagare?, Priceless, Beautiful Lies) dopo quattro anni torna al cinema con una commedia cupa, che sa intrattenere e che tenta di far riflettere soffermandosi sulle paure dell’animo umano: Piccole crepe, grossi guai. Il regista dirige con una delicata vena umoristica, a tratti visionaria, due attori come Gustave Kervern e Catherine Deneuve in questa sua ultima pellicola ora in dvd.

Versione homevideo anche per Ritorno a L’Avana, opera di Laurent Cantet presentata al Festival di Venezia. Il ritorno di un amico che non si vedeva da tempo è l’occasione per ritrovarsi tutti insieme su di una terrazza a ricordare il passato. Nostalgia e complicità si mescolano a rancori e conti in sospeso, donando alla pellicola un sapore agrodolce.

Nella Valle del Chiese, terra di confine e di storia, il regista romano Claudio Noce, a cinque anni dal suo esordio cinematografico con Good Morning Aman, ambienta La foresta di ghiaccio, disponibile in dvd. Un noir/thriller girato negli straordinari paesaggi del Trentino dove le vite di tre uomini s’incrociano mischiandosi a confusionarie storie di donne scomparse, illegali commerci e indagini di poliziotte sotto copertura.

Mercoledì 22 aprile

I Vichinghi, le leggende sulla loro indole tenace, guerriera e senza scrupoli, ritornano sullo schermo in versione homevideo. Claudio Fäh dirige una pellicola che ne racconta il senso di fratellanza e il legame profondo e incondizionato che lega gli appartenenti a questo popolo.

Esce in dvd il nuovo film di Marco RisiTre tocchi, un progetto nato tra gli spogliatoi di una squadra di calcio composta da attori emergenti che, tra una partita, una doccia e un pranzo, condividono gioie e dolori, successi e insuccessi, misurandosi anche con la competizione e l’amarezza. L’opera parla di sei storie di uomini, attori appunto, legate da un provino che potrebbe in qualche modo cambiargli la vita.

Giovedì 23 aprile

Con Words and Pictures, il regista Fred Schepisi (Vizio di famiglia, Sei gradi di separazione) parte dal confronto-scontro tra gli elementi cardine della comunicazione – la parola e l’immagine appunto – per andare ad affrontare la vicenda di due anime sole che, nel punto più basso della loro sconfitta, trovano la forza di rialzarsi e ripartire. Clive Owen e Juliette Binoche sono i protagonisti di questa commedia mordace e intelligente, disponibile ora in dvd.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".