American Sniper, Ogni maledetto Natale: i dvd


CINEPANETTONI ED EROI DI GUERRA TRA LE NOVITÀ IN DVD

Mercoledì 13 maggio

Arrivati alla loro ottava prova cinematografica, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con Il ricco, il povero e il maggiordomo, ora in dvd. Tre vite che si intrecciano a causa di un incidente: quella di Giacomo, ricco e cinico uomo d’affari, di Giovanni, suo fedele maggiordomo, e di Aldo, ambulante non in regola. Nel cast vi sono anche Massimo Popolizio, Guadalupe Lancho, Sara D’Amario e Francesca Neri.

Nick, Dale e Kurt sono tornati. Dopo essersi sbarazzati dei precedenti horrible bosses, i tre hanno deciso di mettersi in proprio diventando “i capi di loro stessi”, lanciando la propria attività in Come Ammazzare il Capo 2. Disponibile in homevideo, il film, diretto da Sean Anders, vede nel cast Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Christoph Waltz, Chris Pine, Jennifer Aniston, Kevin Spacey e Jamie Foxx.

Arriva in dvd il terzo lavoro da regista dell’attrice Angelina Jolie: Unbroken narra la storia di Louis Zamperini, atleta olimpico poi reclutato nell’esercito americano, catturato dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale e costretto a subire le più umilianti frustrazioni e angherie da parte dei soldati nemici. Ma Zamperini non si è lasciato sconfiggere. Nel cast troviamo Jack O’Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock e Jai Courtney.

Giovedì 14 maggio

Basato sul bestseller dell’autrice Cecila Ahern, #ScrivimiAncora è una commedia sugli scherzi del destino, che pone lo spettatore di fronte la più classica delle domande: può esistere un legame d’amicizia tra un ragazzo e una ragazza? Il film (ora in dvd) è diretto da Christian Ditter e ha come interpreti Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton e Suki Waterhouse.

Il team di Boris si riunisce per dar vita a una nuova visione del cinepanettone italiano: Ogni maledetto Natale (disponibile per l’homevideo). Diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia TorreLuca Vendruscolo, la pellicola ha un cast di tutto rispetto: Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea, Laura Morante,Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti e Stefano Fresi.

Uno degli ultimi film nei quali ha recitato Robin Williams, Notte al museo 3 – Il segreto del faraone esce ora in dvd. Nella pellicola, diretta da Shawn Levy, ritroviamo Ben Stiller, Owen Wilson, Steve Coogan e Ricky Gervais (tra gli altri) alle prese con strane e inquitanti maledizioni, questa volta però riguardanti il British Museum.

Venerdì 15 maggio

L’ultimo, discusso film di Clint Eastwood esce ora per il mercato homevideo. American Sniper affronta la storia di Chris Kyle, la leggenda, il più letale cecchino della storia recente americana. Bradley Cooper, completamente trasformato nel fisico, interpreta questo soldato diviso tra il desiderio di servire la patria sul terreno di guerra e la voglia di stare con la propria famiglia. Nel cast troviamo anche Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes e Navid Negahban.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".