Box Office: i film del weekend


THE AVENGERS 2 DOMINA IN ITALIA E DEBUTTO RECORD NEGLI STATES

Avengers_Age_Of_Ultron-poster1Box Office Italia:

The Avengers: Age of Ultron continua a dominare incontrastato il box office italiano. Altri 3,6 miliardi di euro durante il ponte del primo maggio, per un totale di 13,6 miliardi in 12 giorni di programmazione per il secondo episodio della saga. Inoltre il futuro sembra riservare un successo crescente al nuovo film dei Marvel Studios, che non stupirebbe se raggiungesse i tre maggiori incassi della stagione (Fast and Furious 7, American Sniper, 50 sfumature di grigio), o se addirittura li superasse, diventando, così, il primo film dell’anno a superare la quota 20 milioni.

Segue, al secondo posto per la seconda settimana di fila, Adaline – L’eterna Giovinezza. Il film diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford incassa ulteriori 828’000 euro, con 2 milioni complessivi. Al terzo e quarto posto si trovano due new entry: Child 44 – Il bambino n.44 e Run all night – una notte per sopravvivere. Entrambi con degli incassi piuttosto deludenti, rispettivamente 581’000 e 510’000.

Scende al quinto posto, con un incasso totale di 2,7 milioni, il film Mia Madre diretto da Nanni Moretti con Margherita Buy e John Turturro. Al sesto e settimo posto troviamo Ritorno al Marigold Hotel e I 7 nani, anch’essi con degli incassi alquanto insoddisfacenti con circa 400’000 euro a testa in 4 giorni. Infine, cala al settimo posto Se Dio vuole, che raggiunge quota 3,4 milioni. Segue alla commedia italiana Fast & Furious 7 che raggiunge un totale di 18,3 milioni incassati. L’ultimo posto spetta alla commedia francese Samba. Il film, con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg, nella seconda settimana dall’uscita in sala raggiunge i 615’000 euro incassati.

Box Office USA:
The Avengers: Age of Ultron domina anche in America, diventando il secondo migliore esordio nella storia del cinema USA con 187,6 milioni di dollari in tre giorni. Sale al secondo posto The Age of Adeline, il film romantico con Blake Lively che incassa 6,2 milioni di dollari nello scorso weekend, con un totale di 23 milioni. Mentre scende al terzo posto Fast & Furious 7. Il film di Vin Diesel e compagni incassa 6 ulteriori milioni nell’ultimo weekend ma viene messo definitivamente in ombra dal film firmato Marvel. Infine, scende al quarto posto Paul Blart: Mall Cop 2 (Il superpoliziotto del supermercato 2) con un incasso totale di 15 milioni dopo tre settimane di proiezione.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook