Consigli Doc di questa settimana


COME OGNI GIOVEDI SVELIAMO I CONSIGLI SUI FILM IN SALA

Youth_04472_picture-by-Gianni-FioritoMentre i riflettori  sono ancora puntati sulla Croisette per il 68° Festival del cinema di Cannes siamo pronti, come ogni settimana, con i nostri consigli. Al cinema arrivano altre proposte e la nostra redazione di Film 4 Life è pronta a consigliarvi quale film vedere. Impossibile non farlo con lo sguardo rivolto al Festival. Un fine settimana ricco non quantitativamente, ma certamente qualitativamente: siete pronti? Noi scattanti come sempre, leggete e scegliete quello che più vi piace. Buona visione!v

Film al cinema

YOUTH- LA GIOVINEZZA — per spettatori sempre e per sempre “sorrentiniani”
Gli amanti di Sorrentino stavano aspettando il suo ultimo lavoro dopo l’Oscar della Grande Bellezza. Arriva in sala Youth presentato al festival di Cannes. Fred Ballinger, anziano direttore d’orchestra, risiede in vacanza sulle Alpi svizzerecon la figlia Leda e l’amico Mick, vecchio regista ancora in attività. I due amici si trovano a pensare e ad affrontare il futuro. Mentre Mick trova delle difficoltà nel portare a termine il suo ultimo film, Fred si è deciso a non tornare sui suoi passi ma c’è ancora qualcuno che vuole ascoltare le sue sinfonie. Con stile oramai riconoscibile Sorrentino si approccia a Youth – La Giovinezza con l’asciutta poesia di lunghe camminate, sguardi dall’alto e un delicato gioco del grottesco. Il regista ritrova nel film quell’unità che mancava ne La Grande Bellezza, e trovandola fa del suo ultimo film un’opera incantatrice, che inghiotte lo spettatore con virtuosismo asciutto e con profondità d’immagine e pensiero.


TOMORROWLAND-IL MONDO DI DOMANI
 — per spettatori che hanno ancora voglia di sognare
Diretta e prodotta da Brad Bird la pellicola narra di un viaggio verso un mondo dove tutto è possibile. Si contrappongono le figure di Casey inguaribile ottimista, amante della fantascienza che pur di aiutare il papà che rischia di perdere il posto alla NASA, è disposta anche a sfidare le regole, e Frank, un disilluso e burbero inventore di mezza età, che si è isolato da tutti e dal mondo per evitare di dimenticare il passato. Il loro incontro è segnato dal destino e legato alla piccola Athena che rilascia a Casey una spilletta che li trasporterà in Tomorrowland, un mondo alternativo e parallelo. La loro missione esplorativa mostrerà loro una realtà che cambierà per sempre le loro esistenze. Questo è un film che spinge tutti a non smettere di sognare, un mondo utopico e una buona dose di ottimismo creano la magia.

https://youtu.be/YnB9__lltKM

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook