Consigli Doc: tutte le uscite di questa settimana


II CONSIGLI SUI FILM IN SALA, I MIGLIORI E I PEGGIORI IN USCITA QUESTA SETTIMANA

Una settimana questa che gli appassionati aspettano. Impossibile non parlare dell’uscita in sala di Mad Max: Fury Road. Che gli altri però non disperino ci sono altre valide proposte da vedere al cinema. Leggete attentamente i nostri consigli e scegliete il genere che preferite. Buona Visione!

Film al cinema

CALVARIO per spettatori fedeli
Padre James Lavelle è un bravo sacerdote, sempre attento con profonda devozione alle pecorelle smarrite, fin troppo ciniche, della piccola città della costiera irlandese in cui vive. Durante una confessione, una domenica mattina, un uomo gli confida di essere stato ripetutamente violentato da un sacerdote quando era ragazzo, e ora, per vendicare l’ingiustizia subita, ha deciso di uccidere lui, un prete buono e innocente. Il conto alla rovescia ha inizio, padre James ha sette giorni per sistemare le sue cose e accettare il suo destino. Il regista, John Michael McDonagh, e sceneggiatori del film riporta nella pellicola tanti personaggi dai lati oscuri, ma soprattutto racconta la storia di un uomo che ritrova la strada grazie alla fede. Vale la pena vedere il film per la meravigliosa interpretazione di Brendan Gleeson nei panni del protagonista.

IL RACCONNTO DEI RACCONTI per spettatori favolistici
Il racconto dei racconti è stato scritto ispirandosi a tre delle cinquanta fiabe della raccolta Il Cunto de li cunti, scritte in lingua napoletana da Giambattista Basile nel ‘600 (pubblicata nel 1634 e 1636). Da Basile, Garrone prende l’ispirazione popolare, fisica e sanguigna. Il regista nostrano questa volta come sfida ha scelto il genere fantasy, portando sullo schermo una storia che mantiene un gusto personale e immagine che appaiono come quadri.

MAD MAX: FURY ROAD per spettatori intraprendenti
Ammettiamo che il film lo si aspetta nelle sale da tempo, gli appassionati non vedevano l’ora di correre a comprare il biglietto. Ed ecco che la pellicola, diretta da George miller, arriva in sala senza deludere. Ambientato in un deserto, Mad Max: Fury Road racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo. Il personaggio maschile, Max (Tom Hardy), è un uomo che ha perso la sua famiglia; il personaggio femminile, Furiosa ( da Charlize Theron) , è una donna d’azione che vuole tornare al suo paese d’origine. Da non perdere!

https://youtu.be/gBZlfbCnUOE

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook