Ermanno Olmi per Expo 2015


IL CORTOMETRAGGIO DEL MAESTRO OLMI PER EXPO 2015

Locandina Il pianeta che ci ospitaMartedì 28 aprile, in occasione della presentazione della Carta di Milano, è stato presentato a Milano Il Pianeta che ci ospita, cortometraggio di Ermanno Olmi realizzato per Expo 2015 da Movie People. 

Il pianeta che ci ospita sarà proiettato ogni sera alle ore 20.00 da maggio a ottobre nello spazio Slow Food Theater (Piazza della Biodiversità) e nei maggiori cinema italiani prima del film principale.

Tre anni di lavoro per raccontare in 11 minuti il nostro pianeta, le sue bellezze, quanto noi dobbiamo nei suoi confronti, la sostenibilità ambientale e il rapporto fra l’uomo e il cibo. Al fianco del maestro Olmi, suo figlio Fabio come direttore della fotografia. Le musiche sono invece firmate Paolo Fresu, Fabio Vecchi e Alessandro Cicognini.

Il Pianeta che ci ospita è il titolo del film cortometraggio – Expo 2015 Nutrire il Pianeta. Lo scopo di questo evento universale è innanzi tutto l’impegno dei popoli ricchi nel garantire cibo, acqua e dignità a ogni essere umano, secondo un principio di giustizia che regola la convivenza fra le genti della Terra. Allo stesso modo, e al pari del cibo, i popoli che hanno conquistato attraverso il sacrificio dei loro martiri il privilegio della libertà siano esempio di democrazia e convivenza civile”, Ermanno Olmi.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook