Fight Club 2: sequel di Palanhiuk in graphic novel


PUBBLICATA OLTREOCEANO LA GRAPHIC NOVEL SEQUEL DI FIGHT CLUB

Fight-club_2_filmforlifeSono passati 15 anni dall’uscita del lungometraggio Fight Club di David Fincher e quasi 20 dalla prima pubblicazione del libro di Chuck Palanhiuk da cui è tratto. I fan del capolavoro dello scrittore statunitense è da parecchio tempo che si chiedono che fine ha fatto Tyler Durden dopo che sono saltate in aria tutte le principali società di carte di credito e la risposta è finalmente arrivata in forma di comic.

Fight Club 2, la nuova graphic novel episodica scritta da Palahniuk, è infatti stata distribuita oltreoceano dalla casa editrice Dark Horse mercoledì scorso e ad annunciare il lieto evento è stato lo stesso letterato dal suo profilo Twitter. La storia, i cui disegni sono di Cameron Stewart, riprenderà dieci anni dopo gli eventi lasciati in sospeso e il narratore (interpretato nella versione cinematografica da Ed Norton), vive una vita molto più banale di quella che ha condotto nel prequel. Egli, infatti, è sposato con Marla Singer (nel film interpretata da Helena Bonam Carter) e ha un bambino. Il passato di Jack, però, non è del tutto lontano dalla sua nuova vita: l’uomo  assume dei farmaci per mantenere silenti i ricordi del suo pericoloso alter ego, Tyler Durden, dal riemergere di prendere in consegna la sua vita.

Tuttavia, questo potrebbe rivelarsi inevitabile. “Il sequel sarà incasinato e cupo”, ha detto Palahniuk, “il loro matrimonio è a pezzi, Jack è inconsapevole, Marla annoiata. [attenzione spoiler] Sarà solo quando il loro piccolo figliolo scompare, rapito da Tyler, che Jack viene trascinato di nuovo nel mondo del Progetto Mayhem”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook