Le serie tv più attese dell’autunno


DRAMA E SUPEREROI: ECCO LE SERIE TV SU CUI PUNTARE QUEST’ANNO

Anno nuovo, palinsesto nuovo. Quest’anno ci hanno abbandonato serie tv cult come il veterano CSI e il drama-soap Revenge, ma anche piccoli gioielli come il neonato Forever e il supernatural Constantine. La stagione televisiva però continua e anche nella stagione 2015-2016 avremo a che fare con drama, comedy e gli immancabili supereroi televisivi, che ormai hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo selezionato le serie tv più attese e quelle che non dovete assolutamente perdere.

ABC
the catchAnche quest’anno, la regina del giovedì sera Shonda Rhimes ci regala un’altra serie tv dove abbiamo la solita donna forte e tenace al comando. Si chiama The Catch e vede come protagonista Mirelle Enos (The Killing) nei panni di Alice, una cacciatrice di frodi. Mentre indaga su un caso, la donna scopre che anche l’uomo che sta per sposare è uno dei raggiratori. Alice è determinata a fermare il suo fidanzato prima che la sua carriera vada distrutta. Jennifer Schur (Hannibal) firma la sceneggiatura, mentre la Rhimes e la collega Betsy Beers seguono la produzione esecutiva. All’ultimo momento sono stati annunciati due recast: il primo riguarda Bethany Joy Lenz, che nel trailer veste i panni di Zoe, il secondo è di Damon Dayoub.
Oil segna il ritorno sul piccolo schermo di Chace Crawford, ex Nate Archibald di Gossip Girl. La serie ruota intorno a Billy e Cody, una coppia alla ricerca di vita agiata. Per avverare il loro sogno si trasferiscono in North Dakota, città in pieno boom economico grazie alla recente scoperta del petrolio. Qui inizierà la loro scalata al successo e fronteggeranno una famiglia miliardaria.
Attesa anche la serie tv a tema biblico, Of King and Prophets. Scritto da Adam Cooper e Bill Collage, entrambi sceneggiatori di Exodus – Dei e re, Of King & Prophets è una serie raccontata attraverso gli occhi di un re stanco di combattere, un potente profeta risentito e un giovane pastore pieno di risorse i cui destini si incroceranno.
Wicked City è invece un crime procedurale antologico, il che vuol dire che ogni stagione avrà un diverso caso accaduto in certo periodo nella città di Los Angeles. Anche qui troviamo un volto noto di Gossip Girl, Ed Westwick. Si parte nel 1992, con un omicidio in cui si intrecciano il rock’n’roll, le droghe e la necrofilia. I detective della polizia dovranno allearsi con giornalisti, spacciatori di droga e frequentatori di discoteche per risolvere il caso di omicidio seriale.

CBS
La CBS punta su due prodotti: SupergirlLimitless. La prima serie tv è tratta dal fumetto di Supergirl, dove Melissa Benoist (Glee) interpreta Kara, cugina di Superman anche lei originaria di Krypton e scampata alla distruzione del suo pianeta. Alla soglia dei 24 anni Kara decide di usare anche lei i suoi poteri pubblicamente come il cugino più celebre. La CBS azzarda scegliendo un teen drama per raccogliere il pubblico più giovane. La seconda serie tv è l’adattamento televisivo del film Limitless con Bradley Cooper (qui produttore) e racconta la vita di Brian, che dopo aver provato una misteriosa droga dimostra di avere dei poteri straordinari che userà per aiutare l’FBI a risolvere intricati casi.

CW
La CW continua col filone dei supereroi e propone lo spin-off di Arrow e The Flash, ovvero Legends of Tomorrow. Eroi e cattivi uniranno le forze per cercare di sconfiggere l’immortale Vandal Savage e per riuscirci dovranno fare un salto nel futuro. Tra i volti noti Ray Palmer (Brandon Routh), la sopravvissuta Sara Lance (Caity Lotz), Captain Cold (Wentworth Miller), Heat Wave (Dominic Purcell) ed il professor Stein (Victor Garber); tra le new entry Hawkgirl (Ciara Renée) e il time master Rip Hunter (Arthur Darvill, ex companion del Doctor Who).

FOX
scream queensAtteso Scream Queens, serie tv antologica creata da Ryan Murphy con un cast di tutto rispetto: Lea Michele, Emma Roberts,Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin, Keke Palmer e Ariana Grande. La prima stagione è ambientata in un college dove accadono strani e inquietanti omicidi. L’horror si mescola con la comedy: da non perdere.
Continua la scia di serie tv tratte dai film. Tocca a Minority Report, spin-off del film diretto da Steven Spielberg nel 2002. La serie riprende 10 anni dopo gli eventi del film, seguendo la vita di Dash (Stark Sands), uno dei tre precog che cerca di avere una normale vita umana, inseguito dalle visioni del futuro. Le cose cambiano quando incontrerà una detective che potrebbe aiutarlo a trovare uno scopo a questo suo dono.
Basato su un fumetto DC, Lucifer vede il Signore degli Inferi, annoiato dalla vita di tutti i giorni, che sceglie di vivere nella Los Angeles moderna dove aiuta la polizia a catturare i criminali. Tom Ellis (Once Upon a Time) veste i panni di Lucifero mentre Lauren German (Chicago Fire) è nel cast come la detective che lo affiancherà nelle indagini.

NBC
Prodotto da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl) Blindspot vede l’ex Lady Sif di Thor Jaimie Alexander nei panni di una sconosciuta ritrovata nuda e ricoperta di tatuaggi al centro di Time Square. Gli unici indizi per capire, chi è e da dove arrivi, provengono dai suoi tatuaggi, uno dei quali riporta  il nome di un’agente dell’FBI, Kurt Weller.
Infine l’attesissimo Heroes Reborn, di cui vi abbiamo già accennato.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.