Box office: i film del weekend

JURASSIC WORLD DA RECORD, IN CIMA AL BOTTEGHINO

Fury-Movie-PosterBox office Italia:
Jurassic World sbanca il box office italiano. Il film d’avventura diretto da Colin Trevorrow, raggiunge il primo posto al botteghino, con un ottimo risultato: 5,5 milioni di euro in quattro giorni. Segue al sequel della Universal Studios, Fury di David Ayer. Il film del regista statunitense con Brad Pitt e Shia LaBeouf continua il cammino nelle sale italiane con dei buoni risultati, raggiungendo 3 milioni d’incasso totali nella seconda settimana d’uscita.

Si fa invece sentire l’avvicinarsi dell’estate per il resto della classifica. Al terzo posto, con solamente 300mila euro raggiunti durante il fine settimana, troviamo La risposta è nelle stelle. A seguire Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino. Il film del regista italiano, ormai alla quarta settimana di proiezione, raggiunge 5,5 milioni di euro complessivi. Segue Insidious 3 – L’inizio, con 250mila euro.

Scende drasticamente San Andreas. Il disaster movie che vede come protagonista il celebre Dwayne “The Rock” Johnson, passa dal secondo al sesto posto, incassando 221mila euro durante il weekend, per un totale di 2,3 milioni. Segue il film della Walt Disney Tomorrowland. Il film di Brad Bird, con George Clooney e Britt Robertson, raggiunge, alla quarta settimana di proiezione, quota 3 milioni di euro.

Agli ultimi tre posti troviamo: E’ arrivata mia figlia, Le regole del caos ed, infine, Il Racconto dei Racconti.

Box office Usa:

In America Jurassic World stupisce tutti, con un risultato eccezionale. Il sequel della Universal Studios raggiunge 204 milioni di dollari negli Stati Uniti, un incasso da record, (nella storia del box office è secondo solo ai 207 milioni di The Avengers) e 511 milioni di dollari nel mondo, diventando così il migliore debutto in sala di sempre. Seguono, con dei buoni risultati, Spy e San Andreas. La commedia di Paul Feig, scende al secondo posto, guadagnando 16 milioni di dollari durante il fine settimana, con un totale di 57 milioni complessivi. Mentre San Andreas si trova al terzo posto, con ulteriori 11 milioni di dollari per un totale di 118 milioni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook