Disney: profumo di villain


L’ARTISTA GIAPPONESE RUBY SPARKS ISPIRATO DAI VILLAIN DISNEY

Disney3E’ da tempo che i cattivi della Disney dopo anni di castigo e di fini ben poco liete sono stati rivalutati. Il lungometraggio che ha riportato in auge il motto “cattivi si diventa e non si nasce”, dando così un nuovo lustro al passato dei disneyani antieroi, è stato Maleficent. Da allora serie televisive, sempre legate alla Disney, come Once Upon a Time, e film come Cenerentola hanno quasi giustificato le malefatte di antagonisti che per secoli e secoli di racconti tramandati da generazioni erano solo e unicamente coloro che mettevano i bastoni tra le ruote alla felicità di questa o quella principessa.

A dimostrazione che i villain ormai non sono più i temutissimi malvagi personaggi di una voltaDisney1 arrivano anche artisti da ogni parte del mondo che invece di usare come muse le candide principesse delle favole si ispirano per le loro creazioni alle loro antitesi. Un esempio su tutti è quello dell’artista giapponese Ruby Sparks che per una collezione di boccette di profumo ha proprio voluto omaggiare i cattivi dei cartoni Disney dedicandone loro una linea completa. Ad oggi queste coloratissime confezioni non sono ancora state messe in vendita ma non è detto che la Walt Disney provveda al più presto a farlo magari inserendo ogni flacone una malvagia fragranza ad hoc!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook