Grey: E.L. James dal 3 luglio in Italia


ESCE IL PROSSIMO 3 LUGLIO GREY, NUOVO ROMANZO DI E.L.JAMES

grey_filmforlifeLa trilogia  50 sfumature è stato un successo senza eguali sia editoriale che, molto più recentemente, cinematografico. I tre volumi erotici scritti dalla penna dell’ultra quarantenne inglese E.L. James, acquistati dalla Paramount Pictures e poi trasposta nel suo primo atto per la regia di Sam Taylor Johnson, è destinata a non finire qui. E’ uscito, infatti, in Inghilterra il 19 giugno scorso Grey, nuovo romanzo della saga romantica che vede come protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele.

Grey non è il sequel dell’epopea amorosa dei due giovani amanti bensì la versione della storia raccontata di prima persona da Mr. Grey. Se la trilogia, infatti, vedeva come voce narrante quella della timida e inibita Anastasia stavolta il punto di vista è quello del tenebroso protagonista. La traduzione del libro in Italia sarà disponibile a partire dal 3 luglio e il volume già è record prenotazioni Amazon. In queste ore sono arrivate dall’Inghilterra le prime recensioni affatto entusiastiche.

Il Daily Mail ne ha raccolte alcune e sembra che la critica sia concorde nell’affermare che il libro è debole di “una scrittura troppo pigra”. E. L. James, fondamentalmente, sembra che non abbia aggiunto nulla di nuovo o di particolare alla narrazione, limitandosi a cambiare il punto di vista del narratore, da Anastasia Steele a Christian Grey, per raccontare le stesse identiche vicende già lette nei libri precedenti, senza nessun particolare colpo di scena. Un’operazione commerciale che, a quanto pare, era destinata a colpire nel segno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook