I nostri consigli della settimana


I CONSIGLI DOC DEL GIOVEDI’ PRONTI PER VOI

Arriva un altro fine settimana e noi della redazione di Film4Life siamo pronti per consigliarvi quale film vedere e quale no. Come ogni giovedì la nostra rubrica Consigli Doc vi dice in anteprima i migliori prodotti in sala della settimana. Non vi resta che leggere e scegliere cosa vedere. Buona visione!

Film in sala

TENERAMENTE FOLLE per spettatori “polari”
Un film interamente tenuto dal protagonista, magistralmente interpretato da Mark Ruffalo . Cam soffre di disturbo bipolare, che lo porta a fare scenate strampalate quando meno te lo aspetti e a perdere il lavoro senza la minima preoccupazione, motivi che spingono Maggie ad allontanarsi. Sopravvivono grazie al piccolo sostentamento che gli viene passato dalla ricca famiglia di lui. Ma Maggie vuole un futuro raggiante per le sue figlie, così decide di iscriversi alla Columbia University a New York, ma non potendo portare con sé le piccole, decide di affidarle al marito, ritenendo che vivere una routine famigliare ed avere delle serie responsabilità possa aiutarlo a ritrovare benessere e stabilità. Sullo schermo il regista porta un’esperienza personale, un racconto tenero e a volte commovente che racconta i drammi quotidiani.

FUGA IN TACCHI A SPILLO per spettatori in bilico
Arriva una coppia esplosiva sugli schermi e rigorosamente con un paio di tacchi ai pieni. Parliamo di Reese Whiterspoon e Sofia Vergara che nella nuova commedia di Anne Fletcher sono un binomio perfetto e ben riuscito. La rigidissima agente Cooper è onorata e ben felice di essere stata assegnata all’apparentemente semplice compito di scortare Daniella Riva la moglie di un boss della droga, attraverso il Texas, dove lei e il marito dovranno testimoniare contro un importante trafficante di droga. Eppure, dopo aver incontrato l’estroversa e sexy Sig.a Riva – una bellezza colombiana tutta curve dalle opinioni precise e taglienti quanto il suo accento – è da subito chiaro che non sarà una passeggiata. Prima ancora di decidere quanti centimetri di tacco la statuesca Daniella potrà mettere in valigia, i poliziotti ed il Sig. Riva subiscono un agguato, trasformando la moglie in una vedova e così il loro rientro da San Antonio a Dallas si trasforma in una fuga per la vita contro il tempo, mentre sono braccate attraverso il Texas da poliziotti corrotti e spietati killer a pagamento. Una commedia divertente che di certo non mi annoierà.

DIAMANTE NERO per” bad girl”
Un film banale e senza alcun nesso logico vi sembrerà fin dall’inizio. Un ‘impalcatura debole e tanti, troppi, temi si sommano l’uno sull’altro per tornare poi al punto di partenza. La vita di Marianne è fatta di regole e proibizioni ma soprattutto di tante responsabilità. Sarà l’incontro con tre ragazza ad aprire per lei nuovi orizzonti e vivere una giovinezza sfrontata all’interno di una vera e propria banda. Una vita difficile soprattutto per le ragazze, che passa attraverso la violenza, il sesso e lo spaccio. Degna di nota l’idea e il tema tutto al femminile, ma la resa risulta infine poco stabile e mal posta nel trattare tematiche tanto delicate.

https://youtu.be/PrPQ2DOzRKY

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook