La mania dei dinosauri dopo Jurassic World


WE HAVE A DINOSAUR E IL SOGNO DI AVERE UN DINOSAURO IN CASA

DinosauriÈ nelle sale da una settimana e già è entrato nella storia del cinema: Jurassic World è il maggior incasso d’apertura di sempre, e ha battuto anche The Avengers che finora possedeva questo primato. Inoltre, il film diretto da Colin Treverrow, si dice abbia battuto almeno due decine di record.

Tante le scene memorabili che per molto tempo verranno ricordate e citate. Fra tutte le situazioni che più hanno divertito e stupito in questo nuovo episodio della saga battezzata da Steven Spielberg nei lontani anni Novanta, rientra l’addestramento dei Velociraptor ad opera di Owen (Chris Pratt), che con loro riesce a stabilire un legame, a creare un’intesa, a conquistare la loro fiducia. Sono loro quattro, Blue, Echo, Delta e Charlie, i protagonisti insieme all’Indominus Rex.

Uno dei meriti di Jurassic World, che sta conquistando i botteghini di tutto il mondo, è quello di aver riportato alla ribalta i dinosauri e l’interesse su larga scala nei loro confronti. Spinto da questo rinnovato interesse, cavalcando l’onda del successo, Quinton Kappel ha ideato e interpretato una serie intitolata We have a dinosaur, diretta da Evan Richards e con le animazioni di Joanna Lee dello studio di animazione Brickyard FX.

Il primo episodio è intitolato Breakfast, e periodicamente ne usciranno di nuovi. Al centro del plot c’è la riflessione su come sarebbe avere come animale domestico un Velociraptor. Sarebbe docile, obbediente, dolce, dispettoso, ruffiano, amorevole,…? Il video, che è apparso‪ ‬ sul‪ canale ‬YouTube We Have a dinosaur, mostra un dinosauro fastidioso, che rifiuta di seguire gli ordini: un comportamento tutto sommato che diverte, e una situazione che molti di noi hanno sicuramente già vissuto con il proprio animale domestico. Chi non ha rimproverato il proprio cane o gatto senza essere stato preso sul serio? ‬‬

Certo, qui non è un animale comune, e proprio per questo motivo la scena è ancor più spassosa e porta a farci una domanda: dato che non sappiamo nulla di questi dinosauri, del loro comportamento e delle loro abitudini, come sarebbero andate davvero le cose tra noi e loro?

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook