Consigli della settimana


CONSIGLI DOC SULLE PROSSIME USCITE IN SALA

Un nuovo fine settimana è alla porte e ormai come di consueto arrivano i nostri consigli. La rubrica Consigli Doc del giovedì vi mostra le ultimissime uscite in sala, preparatevi a scegliere il vostro film. Al resto pensiamo noi di Film4Life. Buona visione!

Film in sala

DURI SI DIVENTA per spettatori durissimi
Altra commedia americana ben poco riuscita. La coppia di Duri si Diventa scoppia da subito e non tiene testa all’idea del film. Quest’inedita coppia comica non aggiunge niente di nuovo all’enorme campionario di collaborazioni di questo genere. Il connubio, diretto da Etan Cohen in questo suo primo lungometraggio, sceneggiatore di Tropic Thunder tra gli altri, non sembra decollare veramente. Per quanto si faccia una risata sguaiata in più di un’occasione la trama regge veramente il minimo consentito. Personaggi già visti , rapporti affrettati e clichè distrutti senza alcuna reale originalità popolano in toto la commedia. Già vista e ripetitiva, ecco gli aggettivi più consoni all’opera.

ANNIE – LA FELICITA’ E’ CONTAGIOSA per spettatori felici
Annie è stata prima la protagonista di un fumetto degli anni Venti, poi è saltata su un palco di Broadway, e infine, passando per la tv, ritorna oggi al cinema. La piccola orfana vive in una casa famiglia di Harlem, la sua tutrice non è altro che una cantante fallita e di certo poco propensa ad occuparsi di bambini. Annie un giorno si imbatterà nel miliardario magnate della telefonia e candidato a sindaco della Grande Mela, sarà questo incontro a cambiare le carte in tavola. Un film scorrevole ma che manca di qual qualcosa che lo spettatore ricerca, una pellicola che finisce per perdersi nella scontatezza del suo racconto.

PREDESTINATION per spettatori del futuro

Un agente temporale che ha la capacità di eseguire salti nel tempo grazie ad una misteriosa custodia di violino, un giorno viene incaricato dal suo capodi inseguire a ritroso nel tempo un folle criminale che risponde al nome di “bomber amatoriale”, cercando così di prevenire una futura strage di oltre 10.000 civili nella città di New York. La sua ricerca partirà dal reclutamento di John Doe un’ ermafrodita, che in gioventù aveva partorito una figlia prima di diventare totalmente uomo. Predestination è un drama-thriller-sci-fi in grado di distinguersi per la capacità di intrattenere e incuriosire lo spettatore dall’inizio alla fine e per l’ottima performance degli attori principali. Un film che va visto e rivisto più volte con la curiosità di chi è pronto a porsi delle domande.

https://youtu.be/lPobRCyD3lI

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook