Hawkgirl: dal comic al tv comic?


DOPO THE FLASH, ARROW E ALTRI ANCHE HAWKGIRL AVRÀ LA SUA SERIE TV?

clara_renee_filmforlifeIn questi anni la cinecomic mania ha contagiato anche il mondo della serialità. Se al cinema i supereroi più quotati sono quelli della Marvel, in televisione a comandarsela sul piccolo schermo ci sono quelli della DC capitanati da Arrow, che il prossimo ottobre esordirà sulla The Cw con la 4° stagione, e seguito – in ordine di tempo – da The Flash e le leggende di Legends of Tomorrow che a loro volta hanno come punta di diamante gli amatissimi Rip Hunter e Atom.

A questa corazzata di supereroi pare si aggiungerà certamente la versione femminile di Superman, Supergirl, la cui serie tv andrà in onda a partire dal prossimo novembre sulla Cbs. Secondo delle indiscrezioni, però, non è finita qui e anche Hawkgirl, la prima supereroina femminile della storia dei fumetti, avrà uno show tutto suo oltre che una parte importante in Legends of Tomorrow.

Sembra che la The Cw voglia infatti dedicare alla donna alata un tv comic ed è ovvio che molto dipenderà da come andrà il nuovo spin-off di Arrow e The Flash, Legends of Tomorrow, dove la supereroina farà la sua prima apparizione ufficiale dopo essere stata “citata” in un episodio di Smallville, nel quale appariva il suo compagno Hawkman.

Hawkgirl in effetti è un personaggio molto interessante dell’Universo DC anche se in Italia, dove il suo nome è stato modificato in Alata, non è tra i più noti. Hawkgirl, in tutte le sue versioni comics è una guerriera grandiosa e capace di combattere anche più avversari senza il minimo sforzo . Inoltre la supereroina si è reincarnata più volte e vive di continue sensazioni di dejavù che, se da un lato a volte risultano fastidiose, da un altro sono spesso utili in battaglia e durante investigazioni.

A interpretare questa splendida creatura dalle mille possibilità narrative in tv sarà Clara Reneè e qualora la The Cw dovesse decidere di dedicare uno show ad Hawkgirl sarebbe l’attrice la protagonista assoluta. Dopo il testosterone e gli addominali dell’Oliver Queen interpretato da Stephen Amell, la simpatia del The Flash che ha il volto di Grant Gustin, sarebbe ora che la The Cw decidesse di dedicare un po’ di spazio a una super in gonnella degna di questo nome.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook