Home, The Water Diviner, Leoni: i dvd


I NUOVI FILM USCITI IN DVD PER IL MERCATO ITALIANO

Martedì 7 luglio
Esce in dvd il film del giovane regista Pietro Parolin, dal titolo Leoni. Si tratta di una commedia prodotta dalla casa di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e distribuita da Bolero Film, che fa del dialetto veneto la sua arma migliore. Protagonista è Neri Marcorè, affiancato da Piera Degli Esposti e Stefano Pesce, oltre a molti attori veneti come Anna Dalton e Pierpaolo Spollon. La pellicola è stata realizzata dopo la vittoria di un bando promosso dalla Regione Veneto per valorizzare i giovani talenti, girata tra il centro storico di Treviso e Susegana, ma anche in provincia di Padova e nell’Altipiano del Cansiglio.

Disponibile per l’homevideo è la commedia di Massimo Cappelli Non c’è 2 senza te. Il film racconta la storia di Moreno e Alfonso, due uomini che stanno insieme da anni. Tra feste e dispetti con l’acida e omofoba vicina di casa, la signora Capasso, la loro vita trascorre tranquilla. Tutto cambierà quando arriverà a casa della coppia il nipote di Alfonso che porterà i due a fingere di non essere una coppia gay. A complicare maggiormente le cose, ecco che arriva la bella insegnante di spagnolo Laura che farà letteralmente perdere la testa a Moreno, incapace di resistere ai suoi istinti. Nel cast troviamo Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino e Samuel Troiano.

Gioia è una zingara. Abita con la sua famiglia nelle case popolari, ha 18 anni, quindi per la sua comunità è già vecchia,una zitella, ma nonostante questo non cede alle avances dei molteplici pretendenti. Gioia sogna il cinema, Gioia vuole raccontare le storie esattamente come fa Woody Allen, il suo eroe. Gioia si sente discriminata sia da un’Italia burocratica e ipocrita che non vuole darle la cittadinanza, nonostante sia nata a Torino, sia dalla sua famiglia che non capisce i suoi sogni e non accetta che, a differenza delle altre donne, lei indossi i pantaloni. Questo è la storia su cui ruota Io Rom Romantica, lungometraggio d’esordio di Laura Hailovic ora in dvd. Tra gli interpreti vi sono Marco Bocci, Claudia Ruza Djordjevic, Antun Blazevic, Dijana Pavlovic e Giuseppe Gandini.

Mercoledì 8 luglio

Per il suo primo film da regista, Russell Crowe sceglie il periodo dopo la Prima Guerra Mondiale per ambientare il suo The Water Diviner (ora in dvd). Quattro anni dopo la fine del conflitto, il contadino australiano Joshua Connor (Crowe) si reca sul suolo turco, a Gallipoli, dove si è svolta una delle battaglie più sanguinose della Grande Guerra. Il suo obiettivo è quello di recuperare i corpi dei suoi tre figli morti durante gli scontri, ora sepolti chissà dove. Per riuscirci, Joshua intende sfruttare i propri poteri di rabdomante per localizzare l’esatta posizione dei resti dei ragazzi. Non sarà solo in questa impresa: preziosi saranno infatti gli aiuti della locandiera Ayshe (Olga Kurylenko) e dell’ufficiale turco Hasan (Yilmaz Erdogan) che gli permetteranno di continuare la sua missione, arrivando a scoprire verità inaspettate.

Giovedì 9 luglio

Philippe De Chauveron firma la commedia francese Non sposate le mie figlie!, campione di incassi in patria e in Germania e ora disponibile per l’homevideo italiano. I coniugi Verneuil, Claude e Marie, sono genitori di quattro splendide ragazze, tre delle quali sono andate in sposa a un cinese, a un arabo e a un ebreo. I due, che da sempre sognano un matrimonio cattolico nella propria famiglia, ripongono le speranze nell’ultima delle loro ragazze, che infatti decide di sposare un cristiano… peccato sia nero. Commedia all’insegna del politicamente scorretto che vede come interpreti Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun e Frédéric Chau.

Diretto da Tim Johnson, già regista di successi quali Shrek e Dragon Trainer, esce in dvd il lungometraggio animato Home – A Casa, pellicola firmata DreamWorks. La storia è quella di Tip, un’adolescente che abita con sua madre e il suo gatto e che un giorno incontra in un supermercato Oh, un alieno appartenente alla tribù dei Boov, una specie extraterrestre che cerca soltanto di trovare un pianeta da chiamare “casa”. Insieme i due vivranno un sacco di avventure,facendo nascere anche una tenera amicizia. Nel cast di voci originali troviamo Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin e Matt Jones.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".