Avengers, Fury, Adaline: i dvd

I NUOVI DVD USCITI IN SETTIMANA

Mercoledì 23 settembre

I “vendicatori” escono in dvd: Avengers: Age of Ultron è il secondo film incentrato sui supereroi targati Marvel. Protagonisti sono sempre loro, i supereroi Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, interpretati rispettivamente da Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Scarlett Johansson. Anche questo secondo film è stato scritto e diretto dal noto regista e autore televisivo americano Joss Whedon.

Disponibile in dvd anche Adaline – L’eterna giovinezza, pellicola diretta da Lee Toland Krieger con protagonista Blake Lively. Adaline è una ragazza che, scampata miracolosamente a un incidente stradale, acquisisce il dono dell’immortalità. Siamo negli anni ’30, e Adaline ha 29 anni. Inseguita dalle autorità, la donna trascorrerà i successivi anni cambiando costantemente la propria identità e viaggiando per il mondo, cercando di non instaurare relazioni particolarmente durature, fino a quando non incontrerà l’affabile Ellis Jones.

Una corsa frenetica e asfissiante tra le strade più dure e brutali di New York, densa di inseguimenti, omicidi e vendetta, tutta da consumarsi improrogabilmente nel giro di una notte soltanto. Questa l’idea di base di Run all night – Una notte per sopravvivere, ultima fatica dell’accoppiata Jaume Collet-Serra, il regista, e Liam Neeson, attore, uscita ora in dvd.

In dvd è ora disponibile anche Timbuktu, film che racconta gli eccessi dell’Islam e delle regole imposte dai suoi estremisti senza retorica tramite paradosso. La denuncia del cineasta Abderrahmane Sissako usa come arma quella dell’ironia senza però alleggerire mai una realtà severa lanciando così un messaggio chiaro, limpido e forte che non sussurra mai al vano orecchio del pietismo.

Esce in dvd Fury, opera del regista David Ayer. La pellicola rappresenta uno straordinario quanto spietato affresco sulla Seconda Guerra Mondiale: i toni sono cupi, come oscuro è il conflitto armato. C’è tanta violenza, azione, disperazione, brandelli di carne, mentre il carrarmato dei protagonisti attraversa i campi della Germania, tra imboscate e uccisioni. Tra gli interpreti troviamo Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña e Jon Bernthal.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".